foto divertenti :

Slideshows, free photo Hosting make your own slideshow view all photos

28 marzo 2006

Berlusconi,Bertinotti e Bonino a Ballarò:


Silvio continua il suo show:

Più che uno confronto tra politici mi è sembrata una mediocre rissa da bar.
Non ci ho capito una beneamata.
Ho acceso la TV in in ritardo,più o meno nel momento in cui in studio ci sono urla,applausi e fischi da stadio,Silvio,faccione che ride,in piedi al centro e ...ehi...ma cosa fa??prende per mano Floris!
Viva l'Italia.
In tutto quel caos ecco quello che credo di essere riuscita a capire:

Berlusconi: Credo che Prodi abbia diverse società.(Floris non riesce a trattenere le risa..nemmeno io).

Bertinotti:So di essere molto presente ai dibattiti televisivi...
Berlusconi:Beato lei! a me non lo lasciano fare!(boato in studio).

Bertinotti:A causa del vostro governo in Italia siamo tutti precari,i giovani non hanno prospettive per il futuro,siamo precari a20 anni,a trenta e a quaranta...
Berlusconi:Non è vero!L'unico precario in Italia è Prodi....

Berlusconi:Bertinotti lei vuole prendere ai borghesi per dare ai comunisti!-(Bertinotti come robin hood?)-E lei Floris!Distrae le telecamere per non fare vedere Bonino e Bertinotti che litigano!
Floris:(sghignazza)
Bonino:Cavaliere perchè dice le bugie?

Berlusconi:Ho fatto le più belle città d'Italia!Milano due!milano tre! Centri commerciali! (qualcuno lo mandi a ripetizione oltre che a fare in culo grazie.)

Floris:Berlusconi devo farle una domanda sui giudici..
Berlusconi:Non mi interessa.
Floris:Devo farla
Berlusconi:Lei è Fazioso
Floris gli chiede spiegazioni in merito alla sentenza sme
Berlusconi:Le sue sono basse insinuazioni!le toghe rosse!le toghe rosse!I magistrati comunisti mi perseguitano!Sono odiato dalla sinistra perchè è l'ostacolo tra loro e il potere..

Come vi ho dimostrato non ho capito un beneamata tra un urlo e l'altro l'attenzione si spostava spesso su un singolare teatrino tra Berlusconi e Floris:

Berlusconi parla...
Floris:Posso?
Berlusconi:No.
Floris:Posso?
Berlusconi:No.

.... Floris alla fine ci riesce...
poco dopo..stessa scena :
Floris:Posso?
Berlusconi:No.
Floris:Posso?
Berlusconi:No!
...poco dopo..
Floris:Pubblicità.
Berlusconi:No!No!

Non so perchè mi ha colpito...chissà!
Un ultima cosa:
Se qualcuno di voi dovesse vedere Bertinotti può chiedergli da parte mia cosa intendeva con il termine : "intvoiettato"?

149 commenti:

Anonimo ha detto...

a fare in culo ci puoi andare tu

Anonimo ha detto...

Guarda guarda, c'è qualcuno (vedi post precedente) che si sente offeso perche altri mandano a fare in culo Berlusconi!
Che gente ragazzi!

Anonimo ha detto...

Quando ci libereremo di quel buffone del Berlusconi sarà sempre troppo tardi. Ha fatto troppi danni al paese.

Anonimo ha detto...

ornella

mi hai regalato un bel sorriso x iniziare la giornata :)

posso?
no.
posso?
no.

xò te lo scrivo lo stesso:
have a nice day

Luca

Anonimo ha detto...

Mitico..
Guarda, non vedo l'ora che quel testa di cazzo se ne vada...
Ha distrutto l'Italia...

Anonimo ha detto...

Guarda che l'eurotax l'abbiamo avuta indietro tutti quanti un anno dopo circa........se non te ne sei accorto evidentemente,o e' perche' hai troppi soldi...e capisco che il fatto di tassare le alte rendite ti turba, ma secondo me e' piu' che giusto.....oppure sei il solito poraccio che sa solo obbedire al suo capo e basta. Se ti sei fatto ricco con il governo del cavaliere...ecco fatti da parte......ora tocca a me.....che mi sono dovuto indebitare fino al collo solo per comprarmi una macchina.

Anonimo ha detto...

...dimenticavo di chiederti una cosa...che lavoro hai fatto per riuscire ad avere dei soldi in banca in questi cinque anni? Ma se non ci e' riuscito nessuno! Ma e' un lavoro onesto? Magari sei un lavoratore a progetto..............ahahahahah

Anonimo ha detto...

Insomma... concludendo, cosa vuoi dire? Anche se Prodi avesse una società e avesse usato il condono, non ci vedo nulla di male. Non rientrerebbe col conflitto di interessi enorme che ha Berlusconi e mi sembra ridicolo che proprio lui tocchi questo tasto dolente. Forse ti sei perso la parte nella quale Floris leggeva a Berlusconi la sentenza di condanna per avere corrotto il giudice. Sai cosa ha risposto? Che la magistratura è comunista...
Non prendere una posizione è facile. Divertente vedere la politica solo come una rissa da bar, ma alle elezioni chi voteremo?

Anonimo ha detto...

Complimenti!
Mandiamolo a fare in culo una volta per tutte. Piazzale Loreto è lì che aspetta.

FATEVI UN GIRO SU:
http://blog.libero.it/dotminimal/

Ciao.

Anonimo ha detto...

un'altra blogger di sinistra che rompe i coglioni e puntualmente selezionata da libero.
Spero che anche a te i caffe' ti vadano per traverso come a tutti i tuoi compagni..

Anonimo ha detto...

Ma che cavolo hai riportato, hai inserito solo quello che ti pareva, io la trasmissione l'ho vista, e ti dico che hai tralasciato delle cose molto importanti, tipo l'ultima mazzata finale a bertinotti, quella sulla tassazione degli immobili (senn sbaglio,dai 350.000.000 circa 135.000 euro) che bertinotti ha confermato. Sempre a nascondere la verità, mamma mia, aprite un po gli occhi.

Anonimo ha detto...

Le famiglie medie non hanno soldi da investire al giorno d'oggi...se nn si riesce ad arrivare a fine mese con uno stipendio statale,come fai ad investire i risparmi?quali risparmi???

Anonimo ha detto...

Sorprendente. Ma mica che Berlusconi è rissoso. O che Floris è fazioso. Quello lo sanno tutti.

Quello che mi sorprende ancora oggi, 29 marzo 2006, è che c'è gente che riesce talmente tanto a prendere le parti di un politico - definiamolo tale - da non accorgersi che siamo l'unico paese al mondo in cui il presidente del Consiglio va in televisione a fare più casino di un venditore di pesce. A non vedere che un'istituzione così degna di rispetto è gestita da un soggetto che la degrada a tal punto da renderla priva di valore. Ecco, io più che di Berlusconi e di Prodi o Floris o chi cazzo ve pare, sono innamorato dell'Italia, della sua storia, delle sue conquiste. E guardare in TV un PRESIDENTE che si comporta pubblicamente con l'arroganza di un pentito di magia mi sembra come osservare un gruppo di stupratori che assalgono mia moglie, mia madre, mia sorella.

Qualsiasi altra idea, commento, opinione, scusate la presunzione, DEVE essere totalmente superfluo. Riappropriamoci del paese, vi prego.

Anonimo ha detto...

è bellissimo: ornella ha tagliato un pezzo lì, mezza frase là, pretende di trascrivere una cosa visiva, per far fare brutta figura a Berlusconi, sperando che così chi lo vota cambia idea. Continua così, fai vedere cosa sai fare ornella, non credo che siamo tutti cretini no?

Anonimo ha detto...

Ma chi sono questi che ancora difendono Berlusconi?dove vivono??ad Arcore??Che culo!!

Anonimo ha detto...

sisi ad Arcore ricorda che la gente che vota sinistra e e sara sempre un 30% e quella che vota destra sara sempre un 30% il resto sono i soliti cretini che non sanno cosa fare e si fanno condizionare dalla situazione di lavoro e degli amici chissa perche quando non ci sono i soldi la sinistra e in vantaggio e quando ci sono soldi tutti votano destra.... l'italia e un paese di caproni che credono e dopo 50 anni di ladrate sono veramente cretini a quello che uno dice negli ultimi 2 mesi quello che e successo negli anni addietro nessuno li ricorda...
ricordiamo anche che Prodi Ha fatto fallire TRE delle maggiori società italiane diciamo che dove passa lui non cresce più niente anzi qualcosa cresce si la disoccupazione......

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

prodi ha fatto fallire tre società???nn ce la farà mai a battere berlu che ha fatto fallire qualche milione di italiani,allora...è un dilettante a confronto..Berlu nn fa fallire nessuna società italiana perchè son tutte sue...

Anonimo ha detto...

Hanno trovato Tommi nella villa di arcore.

Anonimo ha detto...

a mio avviso nn si tratta di difendere il cavaliere o di schierarsi con prodi: il discorso che tutti gli italiani si dovrebero fare nn deve riguardare una sfera soggettiva quale quella dei propri ideali (spesso sostenuti per partito preso), bensi fermarsi un attimo e vedere effettivamente se dopo aver lavorato una vita vogliono che qualcuno tassi i propri beni piu del dovuto, andando a penalizzare i proprifigli e l'economia in genere ( vedi fuga di capitali all'estero).....pe r quella gente che dice di nn avere assolutamente niente ...bhe consiglio di rimboccarsi le manich e cominciare a sperimentareun nuovo lavoro...magari nn dietro una scrivania.....uno di quei veri lavori dove ci si deve sporcare le mani.....allora siche prbabilmente i soldi arriverebbero........aaaaaaaa ma imenticavo che in italia omai la gente di una certa fazione poltica brama essere esclusivamente dipendente pubblico....come biasimarli d'altronde,....scrivania ,,,computer.... sedia comoda...e magari una segretaria..........nn lamentatevi se pero nn avete soldi.......l'avete voluto voi, nn ve lo ha imposto nessuno.......

-agricoltore bresciano-

Anonimo ha detto...

Ma perchè perdete tempo cercando di spostare voti degli indecisi a sinistra? Se uno indeciso legge così palesi storpiature di una trasmissione televisiva, secondo voi (se decide di votare) chi vota? Vivete in un altro mondo, e vi rifiutate di ragionare con le vostre teste, irrimediabili comunisti.

Anonimo ha detto...

Mangialo il prosciutto, invece di tenerlo sulle orecchie o negli occhi, e la prox volta scrivi chiaramente la verità, non inventare. Mamma mia e ti hanno fatto blog del giorno? Sto ilLIBERO sta superando l'unità, boh, non si sa + cosa pensare..w la chiarezza, e la verità.

Anonimo ha detto...

^___* mi hai fatto scompisciare dal ridere..proprio vero!

Anonimo ha detto...

@ ornella
Non ti preoccupare se non ci hai capito una mazza, è normale.
Non pretendevamo un miracolo da una simile testa.
E' inutile dirti di vergognarti di essere comunista, perchè anche questo non lo capiresti.
Saluti
Bertoldo

ornella ha detto...

Ehi..ehi..ehi...
...uno non può andare a dormire due ore che guarda che rebelot che trova quando torna!!
Se prendo chi ha spento le sigarette sul pavimento gli taglio la testa e ci gioco a pallone!!
...maledetti comunisti...

dall'alto della mia terza media inferiore rispondo:

Un GRAZIE SPECIALE VA A TUTTI QUELLI CHE COME ME SI ALZERANNO LA MATTINA DEL 9 APRILE PER ANDARE A LIBERARE L'ITALIA DALLA DITTATURA BERLUSCONIANA!

A tutti quelli che mi hanno mandato a fare in culo rispondo:
GRAZIE!! ADORO IL SESSO ANALE!!

A@simo rispondo:
Floris è tutt'altro che fazioso,il premierone nazionale da sempre giudica fazioso ogni essere vivente che si rifiuta di porgergli domande preconcordate.
Ti preoccupi tanto dell'euro tax...al tuo posto mi preoccuperei di tutti quegli esponenti della coalizione di centro-destra che oggi sono collusi con la mafia...
Credimi simo votare per una apologia fascista non fa "figo". :D

all'anonimo delle 8.49 rispondo:

Si ti do ragione ho visto ballarò dalle 22 in poi e mi manca la parte iniziale che guarderò appena avrò terminato di rispondere,intanto ci tengo a dirti che a prendere una posizione "da politica da bar" è stato il caro premierone,dire che la magistratura è comunista è un non-rispondere,un aggirare vigliaccamente quelle domande che a gran voce mezza Italia gli porge.Stai percaso dimenticando "chi è che in questo paese si fa le leggi ad-personam"? Perchè non ti informi meglio?

Marco: cosa intendi per "piazzale loreto è li che aspetta"?
Non vorrai mica appenderlo per le palle a testa in giù!?!

All' anonimo delle 9.02 e delle 9.03 rispondo:
In primis: Adoro frantumare i coglioni...è una di quelle cose che mi fa raggiungere orgasmi multipli,se poi i suddetti sono coglioni fascisti allora si può parlare di orgasmi multipli.tripli,carpiati...
Ma siete sicuri di aver visto Ballarò?

Ad alessio delle 9.12 rispondo:
..Manda una mail a forzitalia e chiedi se possono mettermi nella lista di proscrizione insieme a Luttazzi,Biagi,Santoro,Guzzanti e tutti gli altri..non ti basta l'attuale censura?Vuoi censurare anche i blog?Vuoi farci leggere solo topolino?Guiardare in tv solo le tette e i culi di veline a volte minorenni?

a info98 rispondo:

Ecco..tieni il tuo Big Mac menù..

all'anonimo delle 9.57 rispondo con questo dicendo:
informati meglio.
"L'Istituto per la Ricostruzione Industriale (o IRI) è un ente pubblico nato nel 1933 per volere dell'allora governo fascista per salvare dal fallimento le principali banche italiane (Banca commerciale, Credito italiano e Banco di Roma).

Queste avevano pesantemente risentito della crisi economica mondiale del 1929 tanto da correre il rischio di entrare in fallimento; per evitarne quest'eventualità il governo le acquistò, e con esse acquisì la proprietà delle numerose imprese industriali controllate da queste tre banche. In questo modo l' IRI, e quindi lo Stato, diventò proprietario di oltre il 20% dell' intero capitale azionario nazionale e di fatto il maggiore imprenditore (dalla cantieristica al settore automobilistico - con l' Alfa Romeo) e bancario italiano.

Inizialmente era previsto che l'IRI fosse un ente provvisorio il cui scopo era limitato alla liquidazione delle attività così acquisite; ma nel 1937 il governo trasformò l'IRI in un ente pubblico permanente. Questa scelta fu confermata dai successivi governi democratici che potenziarono e riorganizzarono per settori merceologici l'IRI che divenne l'Holding di stato.

Nel 1982 il governo affidò la presidenza dell'IRI a Romano Prodi che guidò la holding di Via Veneto per sette anni, riuscendo a riportare in utile i conti dell'ente. Nel 1993 Romano Prodi ritornò alla presidenza chiamato dal governo Ciampi a sostituire il dimissionario Franco Nobili. Nell'unico anno di questa presidenza Prodi diede il via al programma di privatizzazioni: cede prima il Credito Italiano, poi la Banca commerciale e avvia la procedura di cessione delle attività agro-alimentari (Sme).

La prevista vendita della SME al gruppo CIR di Carlo De Benedetti viene fortemente ostacolata dal governo di Bettino Craxi. Viene organizzata una cordata di imprese, comprendente anche Silvio Berlusconi che avanzano un offerta alternativa per bloccare la vendita. L'offerta non viene poi onorata per carenze finanziarie, ma intanto la vendita della SME è sfumata.Prodi viene accusato di aver stabilito un prezzo troppo basso, ma le accuse si riveleranno infondate, come stabilito da sentenza giudiziaria in data 9-1-98: ... prezzo ritenuto congruo... non esistevano offerte per l´intera Cirio-Bertolli-De Rica che avrebbero consentito un risultato migliore per l´Iri."

I commenti razzizti verranno rimosssi.

grazie a tutti.
by ornella.

ornella ha detto...

a Bertoldo rispondo con il luogo comune che merita:

Bertoldino e cacasenno la pensano uguale a te?

Anonimo ha detto...

ohhhh il buon giorno si vede dal mattino...che bellezza!!! e brava la mia ornella!!! :P

e come al solito denoto il livello di civilta' che alcuni hanno intrinseco, talmente intrinseco che difficilmente affiora, direi quasi mai...

mi limito solo a postare qualche articolo della nostra Costituzione Italiana, cosi' magari chi non l'ha mai letta si fa un'idea (che per una volta tanto non sarebbe male) e per chi l'avesse gia' letta fa solo bene... :D

PRINCIPI FONDAMENTALI

Art. 1.

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.

La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

Art. 2.

La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale.

Art. 3.

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

Art. 4.

La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.

Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.
Art. 5.

La Repubblica, una e indivisibile, riconosce e promuove le autonomie locali; attua nei servizi che dipendono dallo Stato il più ampio decentramento amministrativo; adegua i principi ed i metodi della sua legislazione alle esigenze dell'autonomia e del decentramento.

Art. 6.

La Repubblica tutela con apposite norme le minoranze linguistiche.

Art. 7.

Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani.

I loro rapporti sono regolati dai Patti Lateranensi. Le modificazioni dei Patti accettate dalle due parti, non richiedono procedimento di revisione costituzionale.

Art. 8.

Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge.

Le confessioni religiose diverse dalla cattolica hanno diritto di organizzarsi secondo i propri statuti, in quanto non contrastino con l'ordinamento giuridico italiano.

I loro rapporti con lo Stato sono regolati per legge sulla base di intese con le relative rappresentanze.

Art. 9.

La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica.

Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione.

Art. 10.

L'ordinamento giuridico italiano si conforma alle norme del diritto internazionale generalmente riconosciute.

La condizione giuridica dello straniero è regolata dalla legge in conformità delle norme e dei trattati internazionali.

Lo straniero, al quale sia impedito nel suo paese l'effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha diritto d'asilo nel territorio della Repubblica secondo le condizioni stabilite dalla legge.

Non è ammessa l'estradizione dello straniero per reati politici.

Art. 11.

L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.

Art. 12

La bandiera della Repubblica è il tricolore italiano: verde, bianco e rosso, a tre bande verticali di eguali dimensioni.

...

Ho solo l'impressione che alcuni di questi siano stati violati da persone che sostengono di essere "l'ultimo baluardo della democrazia" e per fortuna dico io...

meditate, miei cari, meditate...

lil preoccupata che la sua pianta di maria concimata con un bambino cinese bollito stia appassendo..."forse avrei dovuto usarne uno marocchino...accidenti..."

ornella ha detto...

lilith! Diocanio! Hai dimenticato l'articolo 21!! :D
Quello sull'apologia fascista diffusa a mezzo stampa..ricordi? :D

ornella ha detto...

all'anonimo delle 12.08 rispondo:

hai mai provato a farti una canna?

ornella ha detto...

all'anonimo che scrive :

Hanno trovato Tommi nella villa di arcore.

STANDING OVATION :D :D :D

Anonimo ha detto...

RIMEDIO SUBITOOO!!! :D


Art. 21.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.

In tali casi, quando vi sia assoluta urgenza e non sia possibile il tempestivo intervento dell'autorità giudiziaria, il sequestro della stampa periodica può essere eseguito da ufficiali di polizia giudiziaria, che devono immediatamente, e non mai oltre ventiquattro ore, fare denunzia all'autorità giudiziaria. Se questa non lo convalida nelle ventiquattro ore successive, il sequestro s'intende revocato e privo di ogni effetto.

La legge può stabilire, con norme di carattere generale, che siano resi noti i mezzi di finanziamento della stampa periodica.

Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.

Anonimo ha detto...

Il blog del giorno..
ornella come daniele.
ganzo..
Ma, anche se è "il blog del giorno" e gli accessi vertiginosamente salgono (wow), ornella non è una giornalista (dì giuro!) e l'accusa di essere faziosa o di tentare di convincere i forzitalioti a rinsavirsi lascia il tempo che trova..
Tutta 'sta gente pronta a scagliare la prima pietra.. e la seconda, e la terza.. oh! convincetevene: siamo pur sempre una democrazia e ognuno nel suo blog può scrivere il cazzo che gli pare, almeno fin quando il cavaliere non lo comprerà.

lucia

Anonimo ha detto...

ORNELLA sei grande grande grande come te sei grande solamente tu!
Nexus1977

Anonimo ha detto...

"PRINCIPI FONDAMENTALI

Art. 1.

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro."

- e già qui ti sbagli, dato che i sinistri (la maggior parte) non vogliono lavorare, ma fanno solo scioperi per
perdere la giornata.

"È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che,
limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini,
impediscono il pieno sviluppo della persona umana e
l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori
all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese."

Vedi No Global, No Tav, No a tutto, l'odio per Berlusconi,
il fatto di essere dei razzisti ideologici, ecc.

"La bandiera della Repubblica è il tricolore italiano:
verde, bianco e rosso, a tre bande verticali di eguali dimensioni."

- e non il rosso, con la falce e martello

E sono solo alcuni di quei princpi fondamentali che VOI violate e continuerete a farlo!

ornella ha detto...

rispondo a nexus

sei tu il migliore per me e lo sei da sempre!
Un abbraccio immenso. :)

Anonimo ha detto...

ornella sei soltanto una faziosa che nasconde la verità che NON gli fa comodo. sulla bella relazione dell'IRI hai omesso i soldi versati dallo stato: 41 mila miliardi per ripianare le perdite del "professore" e tu parli di utile. Franco Nobili non si è "dimesso" è stato arrestato in carcere per 77 giorni. dopo otto anni di processi assolto da tutte le accuse. il periodo di "mani pulite" il più pericoloso colpo di stato da parte della magistratura rossa che solo BERLUSCONI HA FERMATO. vuoi far passare Prodi per uno capace, ma ci puoi credere solo tu. se vuoi la vera storia dell' IRI leggi I BOIARDI di Massimo Pini E NON SOLO l'unita'. con nessuna stima.

ornella ha detto...

rispondo all'anonimo delle 15.12 e a quello sotto :

al primo: Quali risparmi???
Sono ragazza madre con due figli e con questo governo è un miracolo se su tre mangiano in due!!

al secondo:
Ti ricordo che scoreggiare con la bocca è ineducato.
Inoltre ti ricordo che Di Canio ha violato l'articolo 21 della costituzione,il suo reato è penale e andrebbe punito con un minimo di 5 anni di reclusione.Sai cosa ha risposto il tuo governo?
Che quella del calciatore è stata una ragazzata.
A sinistra i razzisti non ci sono..altrimenti saremmo la destra.

ornella ha detto...

ehhehehhehe informati meglio ciccio...
tra l'altro il mio è un copia incolla da wikipedia...giusto a dimostrazione che molti come te parlano a vanvera.

ornella ha detto...

simo mi scuso ,è stato un errore di distrazione il mio.
Detto questo ti chiedo:
perchè invece di darmi le tue rassicurazioni personali non mi linki qui i fatti? le tue fonti?
dai un ombra di veridicità a ciò che scrivi,in questo modo potremmo dibattere più civilmente e in maniera più informata,perchè vedi temo che le rassicurazioni personali non siano abbastanza. :)

ornella ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Ornella, carino il tuo copia-incolla sulla storiella di Prodi come presidente dell'IRI, immagino tu l'abbia presa da comunistiperpassione.com o siti del genere, no?
Continuiamo a dire che è stato un ottimo presidente di una società come l'IRI e mettiamolo anche alla guida del nostro paese, probabilmente la tua scelta di voto è derivante dal fatto che, come ammetti tu stessa, prenderlo nel culo ti crea orgasmi multipli.
Giusto per tua informazione, visto che tu stessa citi l'Alfa Romeo tra le società che Prodi ha gestito tramite l'Iri, la Ford all'epoca aveva offerto circa 4.000 miliardi di lire cash piu' altri 10 mila miliardi nei successivi 5 anni sotto forma di investimenti. L'Alfa è stata poi svenduta alla Fiat per una cifra nettamente inferiore e nemmeno in contanti ma a rate... questa è la storia, tutto il resto sono fantasie.
Ovviamente i casi IRI del genere sono tanti ed in culo l'abbiamo preso noi cittadini, ai quali, al contrario di te, questo atto non provoca orgasmi multipli bensì dolori lancinanti, ti consiglio quindi almeno di non citare proprio la presidenza IRI di Prodi quale esempio delle sue capacità dirigenziali.
Ciao

MONE

ornella ha detto...

mone:
l'ho preso da WIKIPEDIA.

ornella ha detto...

ROMA (MF-DJ)--Romano Prodi smentisce le dichiarazioni rilasciate ieri
sera a "Ballaro'" da Fausto Bertinotti, secondo cui la tassa di
successione sara' ripristinata sui patrimoni sopra i 180.000 euro.

"Non corrisponde a quello che c'e' scritto nel programma, il programma
e' quello che tutti abbiamo firmato" ha affermato il leader dell'Unione
nel corso di una conferenza stampa nella sede di Santi Apostoli.

Prodi legge il programma a pagina 206 e ribadisce che "il ripristino
della tassa di successione riguardera' i grandi ricchi e basta. Sara' solo
per i 'ricchissimi'". Poi si rivolge ai cronisti e scherzando afferma: "in
questa sala, non ci rientrera' nessuno".
ren
(fine)

Il leader dell'Unione, non aumenteremo l'Ici (ANSA) - ROMA, 29 MAR - Prodi ha confermato che il programma dell'Unione prevede 'un allineamento della tassazione di tutti i redditi da capitale intorno al 20%'. Il candidato premier del centrosinistra ha precisato che il rialzo dell'aliquota riguardera' anche i titoli di stato di nuova emissione. Prodi ha inoltre confermato che non e' previsto alcun ritocco dell'Ici, ma semmai una riforma del catasto, ribadendo infine l'impegno dell'Unione a una riduzione del cuneo fiscale per le imprese di circa 10 miliardi.

ornella ha detto...

SIMO: abbi un po di pazienza :) tra un figlio e l'altro cercherò di finire la mia ricerca e di darti delle risposte più precise.
:)
adoro confrontarmi..non fuggirò non temere. :)

Anonimo ha detto...

Ornella:

wikipedia è scritto da persone comuni come me e te, non è la bibbia, molto utile sì ma non è la Verità Assoluta e sicuramente i dati che vi si trovano andrebbero approfonditi.
I dati che ho esposto sono di pubblico dominio.
Ciao

Mone

ornella ha detto...

mone: due cose.

rileggi gli orgasmi multipli me li causano altre cose come da me prcedentemente scritto.
Dimostri che è tipico della destra mettere ad altri in bocca parole che non pronunciano.

ripeto:

Prodi non si è macchiato di crimini di guerra,(vedi fosforo bianco a falluja)
Non ha introdotto la censura in italia.

Non è colluso con la mafia.

Non è pregiudicato.

Non ha processi in corso.

Berlusconi: è colluso con la mafia.

E' pregiudicato.

Ha processi in corso.

Ha censurato anche Biagi oltre a tanti altri che sono pronta a citare nome e cognome.

Se a te piace l'italia degli amici di maria...accomodati...ma non pretendere che la merda che questo governo ci fa continuamente ingolare piaccia mangiarla a tutti come piace a te.
Tremonti sa non fare 7x8.(questa centra poco ma mi è venuta così)

ornella ha detto...

Ultime :

Prodi querela Berlusconi per le accuse dette durante Ballarò

La polemica politica tra Silvio Berlusconi e il professor Prodi rischia di passare dagli schermi televisivi al tribunale. Il leader dell’Unione, infatti, decide che la misura è colma e fa sapere: lo querelo. Il teatro dello scontro è stato, martedì sera, lo studio della trasmissione Ballarò. Si parla di condono del quale, secondo il presidente del Consiglio, avrebbero usufruito «l'Unità, l'Unipol e una società con i familiari di Prodi». Giovanni Floris, il conduttore, cerca di intervenire ma Berlusconi insiste: «Credo che Prodi abbia diverse società...». Poco dopo la fine della trasmissione, una nota di Silvio Sircana, portavoce del Professore: «È totalmente priva di fondamento la notizia che Romano Prodi possieda alcuna società. Il leader dell'Ulivo e dell'Unione si riserva inoltre, dopo un'attenta verifica di quanto affermato dai due esponenti della Casa delle libertà, di procedere con azioni legali».

Gaffes, attacchi, accuse, brutte figure, richiami del presidente, denunce. Questi alcuni dei risultati riportati dal cavaliere, durante la campagna elettorale. Ma soprattutto molte polemiche. E ad ammatterlo sono i suoi alleati. «Polemiche? Io ho subito le polemiche di Berlusconi, non le ho fatte. E davanti a polemiche reiterate ho risposto con un dignitoso silenzio e l'impegno contro il centrosinistra e Romano Prodi, che è il nostro unico avversario politico». Così il presidente della Camera, Pier Ferdinando Casini, ospite di "Radio anch'io", risponde ad un ascoltatore che gli chiede un commento sulle tensioni che da tempo si registrano nel suo rapporto con il presidente del Consiglio. «Io ho subito e sto subendo. Per senso di responsabilità non rispondo e continuo la mia campagna per far vincere i moderati e il centrodestra».

Un’aria pesante quella che si respirava martedì nello studio di Floris. Silvio Berlusconi si è accomodato nello studio di “Ballarò” quando ha ritenuto opportuno, a sipario aperto. Per far capire chi comanda. Emma Bonino (Rosa nel pugno), Fausto Bertinotti (Rifondazione Comunista) e Gianfranco Rotondi (Nuova Dc) ad aspettare l’entrata del premier che si è vantato di aver detto di no alla presenza in trasmissione di Massimo D’Alema «per puntiglio». E che puntualmente attacca il quotidiano l’Unità. «Un giornale – dice Berlusconi - che ogni giorno massacra la realtà». E a questo punto invece del conduttore, è intervenuto Fausto Bertinotti a difendere i giornalisti dal consueto e costante attacco smodato del premier. «Chiunque venga attaccato in una trasmissione senza essere presente - ha detto il leader di Rifondazione- ha tutta la mia solidarietà». Berlusconi ha reagito stizzito: «È ridicolo. Non consideriamo tutte le volte in cui attaccano me, “Ballarò” compresa, con me assente».

La trasmissione è andata avanti in una contrapposizione sempre più forte. Floris a dirigere l’orchestra in un difficile spartito. A fare domande scomode al premier dal quale si è guadagnato un «fazioso». Gli è stato chiesto di spiegare delle promesse non mantenute fatte nella stessa trasmissione un anno fa fino all’evolversi delle vicende giudiziarie e all’origine del suo patrimonio. Berlusconi si è ostinato a raccontare un Paese che non c’è e a rivendicare il diritto ad intervenire «quando gli altri dicono delle frottole». «Un altro film» come hanno detto gli esponenti del centrosinistra e Rotondi che ha cercato di scippare il tempo anche al suo leader per dimostrare che «la Dc è tornata».

La trasmissione poteva sfuggire di mano. È andata avanti. Secondo il canovaccio fissato che ai colonnelli di Berlusconi non è piaciuto. Bertinotti ha espresso il suo «disagio» nei momenti di maggiore sovrapposizione. Berlusconi ha detto di non provarlo «perché io in tv non ci vado mai». Poi si è alzato cercando di insegnare al conduttore il suo mestiere pur di guadagnarsi un’inquadratura in più. Bonino l’ha placcato e si è messa dalla parte di Floris ed ha rinfacciato al premier la sua nota misoginia: «Ma impari come ci si comporta. Lei non ama le donne, tanto meno in politica e se hanno carattere. Lei mi definì “la protesi di Pannella”. Si ingoierà questa espressione». E poi gli ha chiesto: «Ma la sua politica estera è la stessa di Calderoli e Giovanardi?»

Tasse, sviluppo, numeri, Istat. I dati forniti dagli esperti, «cosiddetti» secondo Berlusconi, sono stati tutti contestati dal premier perché nessuno, proprio nessuno, gli ha dato ragione quando ha parlato di tutto il bene che il suo governo ha fatto. E che non deve essere granché neanche per lui se l’unico tasto su cui insiste ormai è la paura per il futuro se per caso dovessero vincere «i comunisti» andando a rispolverare i bambini bolliti della Cina e i cento milioni di morti dello stalinismo esibendo il consueto «populismo» che questa volta è tutto appannaggio di chi è al governo e sotto le cui macerie «lei perderà» ha detto Bertinotti.

Contrapposizione. Anche forte. A volte al limite della rottura. Berlusconi e il suo sodale pronti ad elencare i danni che deriverebbero agli italiani se vincesse il centrosinistra. A lamentarsi della magistratura e della sinistra che tenterebbe di togliergli le sue aziende. A paventare la fuga dei capitali all’estero e un aumento insopportabile delle tasse. Ad attaccare Prodi che «ha usato il condono fiscale per una sua società». Bertinotti e Bonino a cercare di riportare la discussione nell’alveo di un confronto sui fatti.

La speranza è che Berlusconi si riposi. Glielo ha augurato Emma Bonino. «Presidente, io vorrei che lei si riposasse così campiamo meglio noi e campano meglio anche moltissimi italiani». Ma lui non molla. Al centrosinistra e agli alleati conferma: «Resterò capo dell’opposizione».

Ma il cavaliere non dà tregua e il giorno dopo, martedì, va avanti senza prender fiato, con le polemiche e le accuse erga omnes. Prima contro il professore leader dell'Unione. «Prodi usa la tecnica comunista, quando gli oppositori e gli avversari venivano tacciati di follia e rinchiusi nei manicomi quando gli andava bene, altrimenti venivano fatti fuori». Così il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi ha risposto alla domanda di un giornalista straniero che chiedeva un commento sulle parole del leader dell'Unione secondo cui il premier sarebbe affetto da "instabilità mentale"». Un'affermazione, che, tuttavia, il professore smentisce: la notizia è priva di fondamento. E a supporto, viene riportato il dialogo intercorso tra il giornalista straniero e il presidente Prodi: «Qual è lo stato di salute mentale del presidente Berlusconi?», ha chiesto il giornalista. «Non lo chieda a me– ha risposto Prodi– non sono un medico».

Poi è la volta di Floris. «Uno spettacolo faziosissimo, con un conduttore di una faziosità senza pari». Il presidente del Consiglio racconta così ai delegati del Ppe la sua esperienza «nella fossa dei leoni» a cui è stato «costretto ieri sera per poter tornare a parlare in televisione». Il premier ha raccontato alcuni passaggi che lo hanno visto tra i protagonisti di Ballarò, nella puntata di martedì, sottolineando che comunque «quella che io chiamo la fossa dei leoni mi ha trovato indigesto e allora ho vinto io,
come al solito».

Anonimo ha detto...

1.ho visto questo blog su libero

2.ho visto ballarò

3.ciò che riporta Ornella non è fedele alla trasmissione andata in onda.

ergo...

questa discussione ha la sua origine dalla mistificazione della realtà

a mio parere si potrebbe pure chiudere

ma finchè c'è la liberta di stampa

quello che è singolare E' il fatto che sia stato scelto da libero per la Home page !!!

P.S.: no sono ne di destra ne di sinistra, ma scelgo bene chi votare.

ornella ha detto...

niko:
menti .
l'articolo che ho postato poco fa preso da un noto giornale conferma ciò che ho visto io a ballarò e lo confermano anche le dichiarazioni di prodi oggi.

ornella ha detto...

simo:
a ciò che ho gia scritto e che tu non hai colto aggiungo ironicamente questo articolo..(chissà se capirai l'ironia..)
e ti dico anche tu non hai risposto a me...ti consiglio anche un sito :
http://www.micromega.net/

BERLUSCONI & C. / LO SCONTRO A TUTTO CAMPO

Ecco a voi il Cavalier vendetta

Bloccare il processo Sme. Tenere a bada Ciampi. E soprattutto affondare Prodi. Il premier gioca la sua partita finale. Così

di Francesco Bonazzi, Marco Damilano e Peter Gomez


Prima i giudici "golpisti". Poi il Quirinale. Quindi Romano Prodi e Giuliano Amato, suoi partner italiani in Europa. Dopo la condanna dell´onorevole Previti il ciclone dei veleni non si ferma più. Arrivati al momento decisivo della legislatura, con il semestre di presidenza Ue alle porte, Silvio Berlusconi si è convinto. Aveva ragione l´amico Cesare.

Da ora in poi la linea è quella del non faremo prigionieri. E del chiudere i fronti caldi in un colpo solo. Mettere in riga una maggioranza litigiosa su tutto. Bloccare i processi per sempre e ripristinare l´immunità parlamentare. Affondare gli avversari più pericolosi, a cominciare dal solito Professore di Bologna. E minacciare il Quirinale alla vigilia di una nuova ondata di leggi antitoghe da firmare, alcune delle quali a forte rischio di incostituzionalità.

Il via libera del Cavaliere è arrivato con il monologo politico-giudiziario al processo Sme, in cui si è trasformato da imputato ad accusatore. Poi è partita la caccia al presidente della Commissione europea sui giornali di famiglia, da ´Il Giornale´ a ´Il Foglio´. E siamo appena all´inizio. "Niente dialogo con Prodi", attacca il portavoce Sandro Bondi, l´uomo che in questo momento riflette più di tutti gli umori di Berlusconi. "Questo signore è un indipendente di sinistra, un prestanome messo lì a seconda delle utilità". "Finalmente con il caso Sme si fa chiarezza sui misteri di questo Paese", sogghigna un altro azzurro di peso, Paolo Ricciotti. "Vedrete, nelle prossime settimane si scopriranno altri veli. Su Telekom Serbia, per esempio. O sulla privatizzazione della Telecom". Operazioni in cui i berlusconiani, in questo caso senza troppi garantismi, vogliono tirare dentro a tutti i costi i protagonisti dell´epoca: l´allora ministro del Tesoro Ciampi e il premier dell´Ulivo Prodi. Sull´affare serbo c´è la commissione parlamentare di inchiesta che scopre all´improvviso l´utilità delle rogatorie internazionali.

"Ne abbiamo chieste otto e entro fine anno avremo tutti gli elementi per ricostruire tutti i passaggi di denaro", avverte il presidente Enzo Trantino, avvocato di An. I commissari del centro-destra si preparano a chiedere l´audizione di Prodi: "Dovrà spiegarci il ruolo del suo avvocato di fiducia Domenico Porpora, che gestì le operazioni legali per l´affare Telekom".

Raccontano poi che tra i motivi di rabbia del Cavaliere verso Prodi ci sia anche l´ultimo sgambetto che secondo il premier il Professore avrebbe organizzato ai suoi danni. Cinquanta pagine dell´ufficio giuridico della Commissione europea che bocciano la legge sul falso in bilancio approvata dal governo Berlusconi. E che, in caso di decisione sfavorevole dell´Alta corte di giustizia europea, riaprirebbe i processi per falso in bilancio nei confronti di Berlusconi. Primo fra tutti, quello All Iberian. Fondi neri per 1.500 miliardi di lire accantonati in 64 conti off-shore.

Ma a scatenare la resa dei conti finale c´è soprattutto l´urgenza di evitare anche solo una richiesta di condanna al processo Sme. "Una condanna di Berlusconi sarebbe un secondo colpo di Stato, dopo il 1994", sentenzia Bondi. "Abbiamo aspettato due anni che le cose cambiassero, che la sinistra e la magistratura rinsavissero, ma niente, non c´è uno spiraglio, sono tutti dalla stessa parte. Abbiamo avuto troppo senso di responsabilità, ecco la nostra colpa. Adesso basta, il treno è partito e non si può fermare. È in gioco la nostra ragione d´essere, la nostra identità". E gli alleati dell´Udc e di An? "A questo punto si devono allineare". E il presidente della Camera Pier Ferdinando Casini? "Deve capire". E Carlo Azeglio Ciampi? "Deve capire anche lui. Ma mi sembra che abbia capito".

Eppure, dal suo punto di vista di imputato, il Cavaliere avrebbe buoni motivi per non agitarsi troppo. Nel processo Sme la prescrizione marcia implacabile. E per conquistarla Berlusconi è pronto a giocare la carta dei legittimi impedimenti a catena. Lo ha annunciato lui stesso in aula, lunedì 5 maggio, quando ha fatto presente ai giudici di avere in agenda già 76 appuntamenti internazionali legati al semestre di presidenza europea. Così salteranno udienze su udienze e la conclusione del dibattimento verrà spostata verso il fatidico traguardo del 2004. Allo scoccare del nuovo anno scadrà l´applicazione di Guido Brambilla come giudice a latere nel processo Sme e non potrà più essere rinnovata. Verrà formato un nuovo collegio giudicante e tutto dovrà ricominciare da capo. Le possibilità di arrivare a un verdetto definitivo entro il 2006, data massima per la prescrizione, saranno in questo caso pari a zero.

La vendetta berlusconiana, dunque, è tutta politica. Ricompattare sulla sua difesa una maggioranza in ordine sparso su tutto da mesi: l´ultima rissa, quella sulle quote latte tra la Lega e il ministro di An Gianni Alemanno. Anche se sul giro di vite nel centro-destra i malumori sono profondi, pronti ad esplodere al primo voto segreto. Pochi si oppongono apertamente. Casini, prudente, non ha seguito lo zelo antigiudici di Marcello Pera, ma ha ben chiaro il messaggio: sulla partita giustizia, d´ora in poi, vietato mettersi di traverso. Nell´Udc, Marco Follini si è già allineato. In An la deputata Angela Napoli dà voce al malcontento: "Sono contraria al lodo Maccanico. E nel mio partito non sono da sola". Ma Gianfranco Fini, ormai, ragiona sempre più da vicepremier e soffre in silenzio. A un deputato che gli fa notare che alla fine a perderci i voti potrebbero essere proprio gli eredi di Giorgio Almirante, risponde con un sorrisino di rassegnazione.

L´ira berlusconiana fa paura anche a sinistra. All´ultima segreteria dei Ds i capi della Quercia hanno sfogliato un sondaggio riservato. Che rivela come il tema giustizia sia in fondo alle preoccupazioni degli elettori. "Il sentiero è stretto", spiega ai suoi Piero Fassino. "La nostra gente non capirebbe un nostro accordo con Berlusconi per fermare i processi. Ma puntare sulle sentenze di condanna significa fare il gioco del Cavaliere". Per giorni il presidente del partito Massimo D´Alema ha evitato di aprire bocca sull´argomento. A costo di mancare di solidarietà nei confronti di Prodi e Amato, i suoi colleghi ex premier del centro-sinistra. Al punto che i più navigati già fiutano aria di accordo dopo le elezioni amministrative. "Due settimane di turbolenza e poi se non ci mandano i soliti avvocati...", dice l´udeur Pino Pisicchio. Ma nella Margherita gli animi sono decisamente surriscaldati. Francesco Rutelli, per la prima volta, parla apertamente di "rischio regime". E i prodiani calano l´elmetto. "Non sono mai stato giustizialista. Ma dopo le parole di Berlusconi su Prodi sono pronto a scendere in piazza anch´io", dice il deputato Giulio Santagata.

I moderati del Polo, l´Ulivo e le alte cariche istituzionali stanno per essere trascinati in una bagarre senza fine. Il calendario è serrato. Chirurgico nel bombardare i giudici. Separazione delle carriere per i pubblici ministeri, indagini strappate ai pm e affidate alle forze dell´ordine, obbligatorietà dell´azione disciplinare contro i giudici, responsabilità personale diretta penale e civile delle toghe che sbagliano. E ancora, divieto per i magistrati di interferenza politica, fino allo scioglimento delle correnti all´interno dell´Associazione nazionale magistrati, a cominciare, naturalmente, da Magistratura democratica, le famigerate toghe rosse. Per arrivare alla commissione parlamentare di inchiesta su Tangentopoli. In cui i politici giudicheranno i giudici di Mani Pulite. Come prescritto dalla coppia Berlusconi-Giuliano Ferrara sulle colonne de ´Il Foglio´.

Lo scontro immediato, la settimana prossima, è sul blocco dei processi per le alte cariche dello Stato con legge ordinaria. I duri di Forza Italia vorrebbero salvare anche i ministri. E procedere a tappe forzate. "E se qualcuno nella maggioranza ha il mal di pancia, faremo un decreto legge. E ci mettiamo su la fiducia", suggerisce Carlo Taormina. E Previti? Per lui, se non c´è tempo per approvare l´immunità parlamentare, potrebbe esserci un ingresso nel governo. Un regalo così, forse, neppure lui l´avrebbe immaginato.

ornella ha detto...

..e con questo fino a domattina alle 5 quando ricomincerò a lavorare ho concluso.

ornella ha detto...

cazzo..mi son scordata di incollarti la lista degli epurati dal governo berlusconi simo :)
simo chi è il tuo pusher?

La raccolta di firme

Obiettivo: 50.000 firme

Domenica 15 gennaio è partita dall’Ambra Jovinelli di Roma la campagna di raccolta delle firme per una proposta di legge di iniziativa popolare per la riforma del settore audiovisivo.
Per:
* dare all’Italia un servizio pubblico al servizio dei cittadini
* sottrarre la Rai all’ingerenza dei politici
* liberarci dalla censura
* rompere la morsa del conflitto d’interesi
* aprire un mercato soffocato dal duopolio Rai-Mediaset (Comitato Per un’altra TV - Via del Gesù 56, Roma)
email: perunaltratv@gmail.com

Alla serata, ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, hanno dato la loro adesione accanto a Sabina Guzzanti: Valentina Amurri, Marina Astrologo, Corrado Augias, Paolo Beni, Silvia Bonucci, Max Bruno, Massimo Bucchi, Fabio Camilli, Luciano Canfora, Alessandro Cardente, Antonio Catania, Giulietto Chiesa, Giacomo Ciarrapico, Claudio Coccoluto, Simone Colombari, Furio Colombo, Fiorello Cortiana, Pappi Corsicato, Maria Cuffaro, Antonietta De Lillo, Massimo De Lorenzo, Carlo De Ruggieri, Pietro De Silva, Franza Di Rosa, Edoardo Ferrario, Fabio Ferri, Paolo Flores D’Arcais, Enrico Fontana, Claudio Fracassi, Alberto Gambino, Michele Gambino, Claudia Gerini, Riccardo Giagni, Paul Ginsborg, Valeria Golino, Peter Gomez, Udo Gumpel, Caterina Guzzanti, Paolo Hendel, Sabrina Impacciatore, Daniele Luttazzi, Curzio Maltese, Fiorella Mannoia, Maurizio Mannoni, Dacia Maraini, Cinzia Mascoli, Valerio Mastandrea, Achille Occhetto, Moni Ovadia, Ferzan Ozpetek, Pancho Pardi, Lucio Pellegrini, Laura Perego, Gillo Pontecorvo, Rolando Ravello, Lidia Ravera, Francesca Reggiani, Maurizio Rizzuto, Claudio Santamaria, Renato Sarti, Paolo Sassanelli, Igor Skofic, Paolo Serventi Longhi, Sudsoundsystem, Mattia Torre, Marco Travaglio, Giovanni Valentini, Elio Veltri, Luca Vendruscolo, Giovanni Veronesi, Ferdinando Vicentini Orgnani, Tana de Zulueta ……

Sostengono l’iniziativa anche: Claudio Amendola, Luca Barbarossa, Enzo Biagi, Anna Bonaiuti, Sergio Castelitto, Lella Costa, Caparezza, Antonio Cornacchione, Elio e le Storie Tese, Dario Fo, Marco Foschi, Corrado Guzzanti, Alessandro Haber, Roberto Herlitzka, Enzo Jannacci, Lillo e Greg, Pier Francesco Loche, Neri Marcorè, Loris Mazzetti, Francesca Neri, Rocco Papaleo, Rosalia Porcaro, David Riondino, Andrea Salerno, Stefania Sandrelli, Renato Sarti, Ettore Scola, Bebo Storti, Antonio Tabucchi, Antonello Venditti, Carlo Verdone, Dario Vergassola….

Anonimo ha detto...

ORNELLA SEI UN MITO!!!!!
GRAZIE!!!!

Anonimo ha detto...

Ornella:
mi scuso per aver confuso i tuoi gusti sessuali, in effetti rileggendo il tuo post più attentamente mi sono reso conto che gli orgasmi multipli ti vengono provocati frantumando i coglioni al prossimo ma avendo letto nello stesso post "ADORO IL SESSO ANALE!!" ho erroneamente pensato che anche questo ti provocasse orgasmi... probabilmente invece solo dolore e da lì capisco come tu voglia continuare a provarne votando Prodi, la cui incapacità di dirigere è stata dimostrata con il caso IRI.
Come vedi non mi sembra di averti messo in bocca frasi non dette ed il tuo affermare "Dimostri che è tipico della destra mettere ad altri in bocca parole che non pronunciano" è veramente patetico, tipico di chi privo di argomenti, tenta di offendere.
Alla fine non hai risposto al mio post originale, o meglio non hai commentato il fatto che Prodi, avendo dimostrato in passato di essere incapace, non sia degno di dirigere un paese.
Come tutti coloro che votano Prodi non perchè convinti ma spinti per un odio a prescindere verso Berlusconi, la tua unica risposta è stato l'attacco cieco e senza senso: "Berlusconi è colluso con la mafia", "si è macchiato di crimini di guerra", "ha introdotto la censura in Italia" e sì, infatti tutti i giornalisti gli leccano il culo, non trovi un articolo contro di lui nemmeno a pagarlo, la sede del Corriere di via Solferino è stata data alle fiamme come quella di AN di Cso Buenos Aires, i libri contro la destra non si trovano in libreria e tu sei indagata per crimini contro lo stato per non pensarla come il Presidente del Consiglio nel tuo blog. Nemmeno gli autori di Star Trek hanno spinto la fantasia così in alto, magari hai un futuro come autrice di fiction fantascientifiche.
Rispondendo oltre, a me francamente non piace mangiare merda e non vedo come tu possa insinuarlo o dove io lo abbia detto, allo stesso modo detesto tutti i programmi nazional popolari come Amici e fratelli vari.
Puoi anche non farlo pubblicamente, visto che comunque non rispondi in maniera diretta ma prova almeno a rispondere a te stessa (e lo stesso dovrebbero fare tutti coloro che vogliono Prodi): con la sinistra al governo stavi così tanto meglio? Non avevi problemi di denaro, di tasse, di lavoro, di criminalità? Avevi di che vivere bene, potevi nnon preoccuparti del futuro dei tuoi figli? E se rispondi sì a tutte le domande, dopo il governo Berlusconi tutto questo non lo hai più? Ti sono venuti a levare la casa o il lavoro per scelte del governo?
A me francamente poco è cambiato tra un governo e l'altro (parlo di livello strettamente personale) se non per l'avvento dell'Euro (il bel cambio a 1.927,36 lire voluto da Berlusconi!) ma in compenso vedo che l'Italia sta finalmente raggiungendo un minimo di considerazione in ambito internazionale, politico ed economico cosa che non avveniva da decenni.
Bisogna rendersi conto che nel 2006, epoca della globalizzazione in tutti i settori (bbr, paura eh?) ciò che porta avanti il paese sono solo i grossi capitali e gli nvestimenti privati... in questi giorni (fatti di cronaca, non invenzioni) i capitali stanno migrando in maniera massiccia verso l'estero (anche quelli di chi produce scarpe in Cina a 50 cent e le vende in Italia a 250 euro e poi vota sinistra, senza fare nomi) e l'Italia chi la manderà avanti? Noi correntisti in rosso insieme a Mr. "forsa ragassi vedrete che ce la faremo"? Ottimo, preparo il passaporto...

Mone

ornella ha detto...

MONE:ti commenti da solo.
Stai dicendo che prodi è meno degno di uno come Berlusconi,ripeto colluso con la mafia,pregiudicato,ha commesso crimini di guerra insieme a bush e blair(fosforo bianco a falluja),ex pduista ecc..ecc..continua a negare la realtà.
Non posso rispondere a chi come te vuole al governo,mafia,inciuci e reggimi. :D
Documentati meglio ... non vedere solo quello che ti fa più comodo.
E poi non fatemi trovare nella posizione di dover difendere mortadella...in questo momento è il male minore... :D dobbiamo liberare il paese dal reggime Berlusconiano.

Puttana miseria un ora di straordinario mi inchioda qui fino alle 22...SGRUNT!!!!

ornella ha detto...

la censura non c'è,berlusconi è contro la guerra,la mafia non esiste e LUTTAZZI,SANTORO,BIAGI,GRILLO GUZZANTI ECCETERA VANNO IN ONDA QUOTIDIANAMENTE. :D
..hai ragione tu! Ma come ho fatto a non vedere ?!? :D

ornella ha detto...

comunisti alla deriva

Anonimo ha detto...

Ornella:
sto semplicemente dicendo che se anche fosse vero che Berlusconi è "colluso con la mafia,pregiudicato,ha commesso crimini di guerra insieme a bush e blair(fosforo bianco a falluja),ex pduista ecc..ecc.. ",(cose per altro MAI provate da nessun tribunale se non sbaglio e visto che sei stata tu la prima a sbandierare la costituzione mi permetto di ricordarti che da qualche parte c'è scritto che gli imputati sono innocenti fino a condanna definitiva), francamente non me ne potrebbe importare di meno se questa persona sapesse fare gli interessi del mio paese e quindi miei in politica.
Se anche Prodi aiutasse i bambini poveri, detestasse la guerra, fosse rispettoso delle leggi, insomma fosse un santo che non ha mai fatto nulla (cosa NON vera per altro) ma manda letteralmente a puttane, me ed il mio pase, allora ti dico sì: preferisco Berlusconi, cento volte meglio uno che fa il nostro ed anche il suo interesse rispetto ad uno che non fa ne' il suo ne' il nostro... il male minore, hai detto bene.

La censura non c'è, smettiamola, il Corriere ha fatto Outing, le librerie sono piene di libri contro Berlusconi, l'Unità se non sbaglio esce quotidianamente, l'annunziata delira quando vuole dalla televisione PUBBLICA, ma stai scherzando? Perchè quattro personaggi se ne sono andati dalla tv PUBBLICA per mille motivi, tra i quali quelli economici, voi avete il coraggio di parlare di censura e di dittatura???
Ma lo sapete cosa significano i termini di cui vi riempite la bocca? Andate a dire in Cina o a Cuba che odiate il governo, fatelo in un paese Islamico dove cambiare religione comporta la condanna a morte e vedete cosa vuol dire dittatura e censura, è ridicolo... tu stessa sei un esempio lampante di come la dittatura in Italia non esista.
Non ho mai detto che la guerra non esista, se sì quotami dove l'avrei fatto, te ne sarei grato (chi è che mette in bocca parole non dette scusa?).
Quando ci renderemo conto che nessuno fa politica gratuitamente e che chiunque lo faccia lo fa ANCHE per i suoi interessi sarà sempre troppo tardi, siamo in Italia, non nel paese delle meraviglie di Alice per cui ribadisco: frega niente se uno si intasca 1, 10, 100 milioni di euro se aiuta me ed il paese; sono molto piu' preoccupato di chi, ammesso e non concesso che non si intaschi nulla, per me e per il mio paese non è capace di fare assolutamente niente.

Mone

Anonimo ha detto...

PS: prima non ho notato che hai citato Grillo come vittima della censura: il tuo compagno, per inciso, ha smesso di andare in RAI perchè non prendeva abbastanza soldi; il tuo compagno, ad onor del vero, assurgeva a panacea dell'inquinamento una macchina ad aria compressa che pur non inquinando durante il suo moto, inquinava come 8 suv nel momento in cui doveva essere ricaricata con la corrente, corrente che grazie agli ambientalisti in Italia produciamo bruciando petrolio e carbone invece che col nucleare che invece compriamo dalla Francia -(della serie: non emetto niente dal tubo di scappamento ma quando attacco la spina per ricaricare le bombole, a 20 km da casa mia una centrale a petrolio ne brucia 100 litri); il tuo compagno, nella sua villa di S. Ilario (Genova) però non ha una macchina ad aria ma una Ferrari; il tuo compagno, che parla di energia alternativa, si è tolto lo sfizio di mettere dei pannelli solari sul suo tetto per sentirsi pulito ma non dice che costano come 10 mesi di stipendio di un dipendente medio e vanno cambiati ogni 15 anni (e bastano forse a scaldargli l'acqua della piscina); il tuo compagno vittima della censura, ha scoperto che invece di andare in RAI ed essere pagato poco gli conviene vendere milionate di DVD e riempire teatri a 30 euro al biglietto di gente che lo vede come il Verbo incarnato... scendi dal pero Ornella, alla tua età e con due figli mi sa che sei matura.

Mone

ornella ha detto...

* Berlusconi Silvio (presidente del Consiglio, deputato Forza Italia in Lombardia). Colpevole di falsa testimonianza dalla Corte d'appello di Venezia (reato amnistiato) e, dai giudici di Milano, di corruzione della Guardia di finanza (reato prescritto in appello), di finanziamenti illeciti a Craxi per 21 miliardi (reato prescritto in appello, sentenza confermata in Cassazione), di reati fiscali nell'acquisto dei terreni di Macherio (reato prescritto in primo grado); imputato in due processi per falso in bilancio (uno per 6 miliardi di fondi neri, l'altro per 1500 miliardi) e in due per corruzione in atti giudiziari (Sme-Ariosto e Lodo Mondadori); indagato a Caltanissetta per concorso nelle stragi di Capaci e via d'Amelio (la Procura ha chiesto l'archiviazione alla scadenza dell'indagine); imputato in Spagna per le frodi fiscali di Telecinco. È il primo indagato, nella storia d'Italia, a diventare presidente del Consiglio il premier ha ancora due processi in corso: quello per i diritti Mediaset con le accuse di falso in bilancio, frode fiscale e appropriazione indebita (udienza preliminare); e quello per corruzione e concorso nella falsa testimonianza di David Mills (indagine appena chiusa).

E' inutile parlare con te.
Neghi l'evidenza e la realtà dei fatti.
la censura esiste :D guarda qui :
TV. Sentenza Satyricon: quella di Luttazzi fu critica politica e diritto di satira

non asseconderò più le tue derive populistiche rispondendo ai tuoi post.

Anonimo ha detto...

Unione - La tassazione delle rendite da capitale sarà allineata al 19-20%, comprese quelle delle nuove emissioni di Bot e Cct, ma non sarà toccata la tassazione dei titoli già in circolazione. Obiettivo principale sono le plusvalenze dei capital gain. L'Ici non sarà aumentata, anzi saranno abbassate le aliquote, ma le rendite catastali saranno riviste e gli effetti di gettito non cambieranno. La tassa di successione sarà aumentata solo per i «grandissimi patrimoni», dunque non esiste il tetto evocato da Fausto Bertinotti. Il taglio del cuneo fiscale, infine, si farà per un valore di cinque punti e un costo di 10 miliardi e sarà finanziato, oltre che dal riallineamento della tassazione delle rendite, dal recupero di almeno una parte dell'evasione fiscale e dal contenimento della spesa della Pubblica amministrazione, «esplosa» al 4,7% del pil negli ultimi anni. Infine, il costo del lavoro a tempo indeterminato sarà allineato a quello del lavoro indeterminato, anche per osteggiare la precarietà. L'Unione è anche un pò seccata del fatto che si continui a fare le 'pulci' al suo programma: come mai non lo si fa con lo stesso rigore al programma della Cdl? Dopo tutto, dice Prodi, «Tremonti mi è venuto dietro rilanciando il taglio del costo del lavoro, ma finanziandolo con il fondo Inps, cioè tagliando ancora lo Stato sociale». Sulla stessa linea di Prodi gli interventi degli altri esponenti dell'Unione. E il segretario Ds Piero Fassino, in un confronto con Gianfranco Fini, ribadisce: «Non è vero che aumenteremo le tasse. L'abbiamo detto in tutti i modi. È falso», il 20% di tassazione «è sulle future emissioni e per il futuro ognuno è libero di decidere come investire».

La Cdl fa solo bassa propaganda e terrorismo mediatico, vuole accaparrarsi voti di quei fessacchioti che ancora pendono dalle labbra di Berlusconi e credono alle panzane e alle bugie dette.

Anonimo ha detto...

Ornella:
"Reato amnistiato, reato prescritto ed indagato" non sono sinonimi di condannato e di fedina penale sporca o sbaglio? (e rispondi per una volta, basta un sì o un no, non ci vuole molto).
Mai ho sostenuto che sia un santo, ho solo detto che finora condanne non ne ha subite, la sua fedina è immacolata, punto. Questi sono fatti.
Ed io preferisco essere governato da una persona capace benchè non limpida piuttosto che da un limpido incapace, cosa che peraltro Prodi non è (limpido, non incapace).
Tutto qui.
Che poi per te confrontarsi e parlare circa temi sui quali si pensa in maniera diametralmente opposta sia una cosa inutile non mi stupisce, d'altronde voti uno che per confrontarsi ha preteso regole sue, luoghi scelti da lui, ha preteso che Berlusconi rinunciasse al discorso di fine mandato, il tutto perchè altrimenti sarebbe stato annichilito.
Il link che hai messo mi dimostra che esiste la censura? Luttazzi è stato condannato? La sua famiglia è stata uccisa e la sua casa bruciata? Gli hanno strappato la lingua? Berlusconi l'ha querelato ed ha perso la causa e allora? Non è suo diritto querelare? Prodi può perchè lui dice che lo stesso possiede delle aziende ma lui no altrimenti è censura?
Io potrei querelarti perchè non la pensi come me e tu lo stesso ma secondo il tuo parere sarebbe censura, mah... strano modo di vedere un diritto acquisito della democrazia.
Ad ogni modo peccato, per me è sempre edificante il confronto sebbene aspro ma in effetti l'unico programma che accomuna l'accozzaglia di partiti eterogenei che compone la sinistra è castrare ogni tentativo di fare politica di Berlusconi in caso di vittoria, per il resto non concordano su niente.
Ti lascio con un mio presagio: vittoria di Prodi e caduta del governo dopo sei mesi per il passaggio all'opposizione di qualche partito.
Per il resto ti auguro tutto il bene del mondo, col cuore e senza astio.

Mone

Anonimo ha detto...

@ Mone

Silvio B. è colpevole e come:

Sentenze di colpevolezza
Reati estinti per prescrizione con concessione di attenuanti


La Corte di Cassazione ha ribadito che, riguardo ai casi di prescrizione dovuta alla concessione di attenuanti, "Qualora l'applicazione della causa estintiva della prescrizione del reato sia conseguenza della concessione di attenuanti, la sentenza si caratterizza per un previo riconoscimento di colpevolezza dell'imputato ed è fonte per costui di pregiudizio" (Corte di Cassazione, sezione IV, sentenza n. 5069 del 21 maggio 1996). Di seguito le sentenze che ricadono in tale categoria:

- Lodo Mondadori, corruzione giudiziaria (attenuanti generiche, sentenza definitiva)
- Caso All Iberian 1, 23 miliardi di tangenti a Craxi (attenuanti generiche, sentenza definitiva)
- Sme-Ariosto 1 - imputazione sui 434.404 dollari a Renato Squillante, corruzione giudiziaria (attenuanti generiche in I grado, appello cancellato dalla legge Pecorella)
- Caso Lentini, falso in bilancio (attenuanti generiche e nuova legge intervenuta, sentenza definitiva)

Reati estinti per intervenuta amnistia

- Falsa testimonianza P2 (amnistiato, sentenza definitiva)
- Terreni Macherio, imputazione per uno dei due falsi in bilancio (amnistiato, sentenza definitiva)

Imputazioni che non costituiscono più reato

- Caso All Iberian 2 (falso in bilancio, sentenza di I grado)

Tralascio volutamente tutte le sue pendenze penali in corso...e tu vorresti che fosse lui a governarci per altri 5 anni? Uno che si fa le leggi apposta per "svangarla"? Uno che ogni 3x2 occasioni internazionali ci sputtana alla grande? (te lo ricordi il caso Schulz?) Uno che mette al governo Calderoli?

Anonimo ha detto...

Ormai non si riesce più a parlare di contenuti...si butta tutto sulla rissa!ALE

Anonimo ha detto...

VORREI SOLO DIRE A CHI NON è RIUSCITO A METTERE VIA I SOLDI COL GOVERNO BERLUSCONI E CHE SI è INDEBITATO PER ACQUISTARE UNA MACCHINA (MAGARI DA 40.000€)DI AVERE MENO LE MANI BUCATE E DI CONSIDERARE LA RIDUZIONE FISCALE DEL GOVERNO.
12 MILIONI DI CONTRIBUENTI A BASSO REDDITO NON PAGANO LE TASSE(PRIMA ERANO 2.5 MILIONI)
UN CONTRIBUENTE DA 70.000 €\ANNUI HA UNA RIDUZIONE FISCALE DI 546€ CONTRO I 516 DI CHI NE GUADAGNA 25.000(QUASI TRE VOLTE MENO).SE NON SAI DOVE LI SPENDI NON T'INCAZZARE CON BERLUSCONI!!!!!!!!!!!!!!

ornella ha detto...

anonimo delle 8.15 :

informati meglio,urla di meno e cerca di scrivere frasi che abbiano un senso logico..ti do un consiglio:il 9 aprile non andare a votare ti risparmi un viaggio a vuoto..con o senza il tuo voto lo mandiamo a casa lo stesso perchè devi capire che quelli come me che si son rotti i coglioni del reggime berlusconiano sono tanti...ma tanti...ma tanti....
guarda qui per chi voti

Anonimo ha detto...

Ma si,ma si,avete ragione voi,cari amici di Berlusconi,l'Italia è un giardino verde in cui le fontane d'oro zampillano miele...e non è vero che non ci sono soldi,quelli che non arrivano a fine mese sono COMUNISTI che li tengono nascosti e tirano la cinghia solo per poter insultare il povero Silvio...CATTIVONI!!!:-D

Anonimo ha detto...

Per anonimo delle 22.12:

Sì, ribadisco, vorrei che fosse lui a continuare a governarci per altri 5 anni; uno che sa fare affari, uno che se ne fotte del come ma mira al sodo, Prodi nel primo confronto è riuscito solo a fare una predica buonista che nemmeno un prete di campagna negli anni 50... (mi rivolgo in special modo ai ragassi, vedrete che se stiamo uniti ce la faremo...), mi parli di Calderoli che come te reputo un pirla ma cazzo, almeno Lega e FI sono concordi sul 90% delle cose, Bertinotti e la Bonino sono riusciti a discutere tra di loro mentre avrebbero dovuto dare addosso a Berlusconi, Prodi e Rutelli dicono cose completamente diverse sull'Ici e l'Irpef (ieri o l'altro ieri è successo, non ricordo quando con esattezza); in piu' in quanto a personaggi ambigui lasciamo perdere: Vladimir Luxuria ha la credibilità che poteva avere Cicciolina con il suo partito dell'amore senza però almeno far sorridere la gente (e non per discriminazione sessuale, solo perchè una pornostar con la politica non centra nulla); Mancuso ed i suoi no global (vatti a vedere cosa possiede l'anarchico estremista Mancuso, darei il culo come fa Luxuria per avere la metà dei suoi soldi, il compagnuccio amico dei deboli e degli oppressi) sono messi lì a far numero e a prendere anche i voti dell'ala estrema ma hanno idee completamente opposte a quelle degli altri partiti.
Berlusconi avrà fatto 800 figure di merda, sicuramente gli manca la diplomazia ma francamente che vada a dare del kapo' a qualcuno cosa me ne importa? Mi ha arrecato danno personale? Ne ha arrecato all'Italia? No, non mi sembra proprio, anzi, mai come oggi l'Italia gode finalmente di una certa stima in ambito internazionale, stima che Prodi, biasimato da chiunque quando era a capo della UE, sicuramente ci farebbe perdere in un lampo.
Mone

ornella ha detto...

Luxuria non ha mai fatto film hard come cicciolina.(e tre. informati meglio..basta sparare cazzate)
E se sei veramente convinto di tutte le boiate che dici non posso fare altro che compatirti..ma sarebbe gradito che citassi le tue autorevolissime fonti così da farci scompisciare un po :D
...vado ci vediamo alle 17. :)

Anonimo ha detto...

tra l'altro volevo dire a che ha affermato che l'eurotax è stata restituita che in realta' ne hai ricevuti solo il 60% e gli altri 40 sono stati "inghiottiti" dalla trattenuta dell'addizionale Irpef dello 0,5% destinata alle regioni.
probabilemnte sei tu che di soldi ne ha troppi e non dai il giusto valore.
ah, dimenticavo;l'eurotax è stata dichiarata ANTICOSTITUZIONALE solo dall'Europa.

Anonimo ha detto...

e tanti,ma veramente tanti , sono stanchi di falsi storici con cui la sinistra ci prende per i fondelli....la situzaione attuale non è il risultato di soli 5 anni di "mal governo" ammesso che cattivo sia stato, ma forse dovremmo fare qualche passettino indietro.ma tanto è sempre colpa di berlusconi.....

Anonimo ha detto...

Ornella:
non mi spingere a diventare offensivo come fai tu dai, poi degenera e cancelli i miei post.
E tre cosa scusa? DOVE HO SCRITTO CHE LUXURIA HA FATTO FILM PORNO????
Ho parlato di pornostar, ci sei o ci fai? E' diverso... molto diverso... ma cazzo, poi sono io quello che mette in bocca parole non dette.
Se poi Vladimir Luxuria non è una pornostar allora mia madre non è una casalinga ma un astrofisico... ma cazzo. Non sai cosa dire e ti attacchi a stupidate senza senso e per di piu' inventate.
A parte che nel post che hai attaccato io non ho espresso dati ma pareri personali, la fonte dei quali quindi non vedo dove possa essere, se vuoi ridere di ciò che dico libera di farlo, quando poi sulla casa pagheremo l'Irpef maggiorata (Prodi sostiene di no ma solo perchè è un incompetente: se aumenti gli estimi catastali aumenti l'Irpef di conseguenza), su tre miseri Bot comprati con sacrifici ci pagheremo il 7,5% di Tasse in piu' (da 12,50 a 20 perchè per la sinsitra il risparmio è male!) e quando vorremo regalare ai nostri figli quello che abbiamo guadagnato in una vita ce lo vedremo tassato, mi spiegherai che cazzo c'è da ridere.
E questi sono i programmi della sinsitra, smentisci anche ste cose se ne hai il coraggio.
Mone

ornella ha detto...

menti come silvio!
qui quello che hai scritto:

Vladimir Luxuria ha la credibilità che poteva avere Cicciolina con il suo partito dell'amore senza però almeno far sorridere la gente (e non per discriminazione sessuale, solo perchè una pornostar con la politica non centra nulla.

In questa frase paragoni luxuria ad una pornostar e visto che il paragone è completamente sbagliato ho tenuto a precisare che non puoi paragonare luxuria ad una pornostar in quanto Luxuria non ha mai avuto nulla a che vedere con il settore pornografico.
Mi spiace non sono paragonabili.

Anonimo ha detto...

SCUSATE UNA PRECISAZIONE SU QUANTO DETTO PRIMA IN MERITO ALL'EUROTAX:
LA COMPENSAZIONE DELLA TRATTENUTA DELL'ADDIZIONALE iRPEF NON è SUL 40 MA SUL 60% CHE AVREBBERO DUVUTO RESTITUIRE.

Anonimo ha detto...

Ornella:
Tu mi hai accusato di aver detto che Luxuria ha fatto film porno e questo io non l'ho fatto. Punto.
Mone

ornella ha detto...

mone vaneggi...

Anonimo ha detto...

Ornella:
L'hai scritto tu o no questo: "Luxuria non ha mai fatto film hard come cicciolina.(e tre. informati meglio..basta sparare cazzate)", quindi vaneggio se ti dico che: "Tu mi hai accusato di aver detto che Luxuria ha fatto film porno e questo io non l'ho fatto. Punto." ????
Mamma mia, siamo arrivati al punto di dover copiare e incollare frasi riportate nella stessa pagina...
Mone

ornella ha detto...

se quella ti sembra un accusa : si.Vaneggi.
Non sai forse leggere?Devo farti un disegnino per spiegarti il post? te lo rincollo magari lo capisci?
Poi incollami dove dico che tu vai raccontando in giro che luxuria ecc..ecc..?
ho detto che non li puoi paragonare.Uno ha fatto film porno l'altro no ecc..ecc...
rileggi e smettila di fiaccare i coglioni.

Anonimo ha detto...

mio padre (oggi ha 83 anni) è sempre stato un lavoratore infaticabile:prima contadino,poi maestro elementare,poi impiegato amministrativo.Quando ero bambino girva l'Italia (e spesso io e mia madre con lui)per seguire l'azienda per la quale lavorava.Mai una malattia,mai un'assenza,mai le ferie,perchè preferiva farsele pagare.Due volte lo hanno licenziato:la prima perchè si era ammalato,la seconda perche stava sul cazzo (scusate l'espressione)al suo capo.Io e mia madre eravamo appena arrivati nella nuova città,la sera prima,quella mattina io avevo iniziato il mio primo giorno di prima media.Tutto questo prima dello statuto dei lavoratori.Ma tanta gente,sa di che parla quando nomina i sindacati e i diritti?ma davvero si pensa che i bravi lavoratori restano e i fannulloni vengono licenziati?sapete che l'azienda per cui lavoro io fa miliardi di utile (ufficiale) e dichiara esuberi di personale?chi pensa ai livelli occupazionali?buona giornata

Anonimo ha detto...

Ornella:
A richiesta eseguo:
TU MI DOMANDI:

"Poi incollami dove dico che tu vai raccontando in giro che luxuria ecc..ecc..?"

ALLORA IO TE LO INCOLLO (per la seconda volta):
"Luxuria non ha mai fatto film hard come cicciolina.(e tre. informati meglio..basta sparare cazzate)"

Mi dici di sparar cazzate su cose che non ho detto (MAI DETTO CHE LUXURIA HA FATTO UN FILM PORNO), non è un'accusa?

Cazzo, nemmeno alle elementari bisogna sbattere la verità in faccia a questo modo per farla comprendere.

Tornando al fatto che tu le ritenga invece incomparabili, scusa ma è una tua opinione, per me non è così, posso?
Sei tu che hai interpretato il mio esempio cicciolina/luxuria come riferito ai film hard.
Io intendo dire che come cicciolina anche Vladimir Luxuria con la politica non ha nulla a che vedere, non ne ha mai fatta in vita sua, si sa travestire e mettere parrucche colorate o gestire locali alla moda ma di politica non ne sa fare. Ma la sinsitra la vuole.
E' solo un esempio di personaggio dello spettacolo portato dentro al carrozzone per avere qualche voto in piu' con il quale cacciare il demonio Berlusconi.
Strano che abbiano rimandato l'uscita del suo film già finito e pronto "mater natura" proprio alla vigilia delle elezioni, no? Sarà perchè non volevano darle troppo vantaggio o perchè avevano paura che alcuni disgustati non la votassero piu'?
Mone

Anonimo ha detto...

ANgelo:

mi spiace per tuo padre ma purtroppo di stronzi è pieno il mondo, chiunque sia al governo.

Ma ti chiedo: chi c'era al governo quando questo è capitato a tuo padre? Berlusconi?

E poi: la tua azienda dichiara esuberi solo da quando c'è la destra al governo? Prima non lo faceva? E pensi che se vince Prodi la tua azienda smetterà di dichiarare esuberi miracolosamente?

Ciao

Mone

Anonimo ha detto...

caro mone,ma che fai finta di non capire?Le aziende vogliono fare a modo loro,da sempre.Non vogliono regole e mercato o non mercato fanno favoritismi e ingiustizie.Lo statuto dei lavoratori ha messo un freno a queste discriminazioni.Governava la DC,ma che c'entra?sono stati i sindacati che hanno fatto vincere i diritti sui privilegi.Comprese le leggi sulla sicurezza,non solo del posto di lavoro,ma anche dell'incolumità fisica.E questa è storia,non fantascienza.Un abbraccio.Angelo

Anonimo ha detto...

il fatto degli esuberi (ma possibile che lo si debba spiegare?)è la risposta a quanti sostengono (ministro Fini in testa quando si parlava dell'art. 18)che le aziende in salute non licenziano!ma mi faccia il piacere!s'informi!come diceva Totò

Anonimo ha detto...

Angelo:
sul serio non faccio finta di non capire, le mie erano domande oneste, volevo solo approfondire, perchè avevo paura che tu addossassi tutte queste cose a Berlusconi o alla destra.
Sono certo dell'esistenza di queste ingiustizie e chiaramente non ne sono a favore; ci mancherebbe.
Ora mi hai chiarito che ti riferivi ai sindacati e non ai partiti di sinistra, ricordiamoci che esistono sindacati e categorie di lavoratori anche di destra, fosse per me dovrebbero essere corporazioni apartitiche ma tanto è un utopia.

Spezzo però una lancia anche a favore degli imprenditori che non possono mai licenziare in nessun caso, se tante piccole aziende rimangono costantemente sotto la fatidica soglia dei 15 dipendenti un motivo c'è e sarebbe quantomeno sbagliato credere che lo facciano unicamente per poter licenziare liberamente (cosa che il piu' delle volte non si riesce a fare nemmeno sotto la fatidica soglia).
Avete idea dei danni che può creare una persona che ogni anno fa tre mesi di malattia, poi la maternità, poi chissà che altro in un'azienda di 4 dipendenti dove rappresenta 1/4 della forza lavoro?
L'imprenditore che fa? Deve assumerne un'altra e continuare a pagare lo stipendio anche a chi sta a casa.
Io non dico che non sia giusto fare le malattie o prendere il periodo di maternità, ma rendiamoci conto che tanta troppa gente si aprofitta di questi diritti sacrosanti.
Per inciso: sono dipendente, lavoro 10 ore al giorno e non mi pagano gli straordinari, adesso sono tre giorni che sono in ufficio con la febbre (oggi no in realtà ma sto uno schifo ugualmente!); sono un coglione? Forse, ma mi sento perfettamente a posto con me stesso.

Saluti
Mone

Anonimo ha detto...

La cosa buffa è che nessuno parla di proposte serie per la nostra economia. Ci si rincorre su temi inutili come gli orrori del comunismo, il fascismo, le spaccature delle coalizioni. Se gli analisti economici dicono che rischiamo il tracollo come l'Argentina evidentemente dei problemini ci sono.

Anonimo ha detto...

Simo:
hai detto benissimo: l'unico scopo che accomuna le sinistre (perchè sono tantissime) è quello di far perdere Berlusconi; per il resto al loro stesso interno hanno distanze di idee lontane anni luce tra i propri esponenti.
Prodi si è lamentato che gli fanno le pulci al programma, della serie: "maestra, Silvio fa la spia".
Nessun commento all'aumento della tassazione ed al reinserimento di tasse abolite invece, solo un bailamme di "Berlusconi guerrafondaio, mafioso, indagato, ecc.", pura replica di quello che si legge e si vede in tv in questi giorni.
L'idea è che a loro che votano Prodi non toccheranno mai i risparmi, si dovranno ricredere.
Mone

Anonimo ha detto...

cari tutti.Mia moglie è stata messa in mobilità,e poi licenziata,quando stava per entrare in maternità.l'azienda si avvalsa delle leggi sul licenziamento collettivo,avendo dichiarato lo stato di crisi.così è accaduto che:mia moglie,che si occupava di gestione del personale,è stata licenziata,la sua collega che si occupava di fatturazione (in un'azienda in crisi!) è rimasta e collabora (lei) con l'ufficio del personale!ma ci svegliamo si o no!il padrone fa come cazzo gli pare!è questo il punto.Se uno si ammala, si ammala.La maternità è un diritto.Nessuno sforna figli per assentarsi dal lavoro,Oltretutto,poi,li dovrebbe anche mantenere.Vogliamo ritornare al lavoratore carne di porco degli inzizi dell'era industriale?suvvia!baci a tutti.Angelo

Anonimo ha detto...

per inciso:sono 8 anni che non faccio un'assenza dal lavoro

Anonimo ha detto...

Angelo:
mai sostenuto che non esistano gli stronzi, per carità.
Rendiamoci solo conto che mettere il male solo da una parte vuol dire sbagliare, in un senso e nell'altro.
Un mio caro amico ha aperto un bar, ha assunto una ragazza a tempo indeterminato, con un'altra ha concordato un contratto part time di un anno.
La seconda ragazza è sposata. Questo mio amico, andandogli bene le cose ed avendo incrementato il giro, decide di assumerla a tempo indeterminato full time ed essendo anche diventati ormai amici, le chiede: "senti, io ti assumerei a tempo indeterminato però avendo due dipendenti sole ti chiedo sinceramente se per caso hai intenzione di fare un figlio nel qual caso ti prometto di rinnovarti di anno in anno il contratto part time ma almeno ho la possibilità di prendere una terza persona che mi aiuti".
Lei ovviamente l'ha rassicurato, dopo un mese era incinta e dopo due, per problemi legati alla gravidanza, era a casa.
Suo diritto, per carità, il mio amico si è trovato nella merda (il 50% dei suoi dipendenti erano a casa), le ha pagato sempre il dovuto e la sta ancora pagando a distanza di un anno e mezzo ma MAI piu', mi ha detto, prenderà persone a tempo indeterminato.
Francamente non lo posso biasimare.

Questo per dire che purtroppo c'è chi dei diritti se ne aprofitta pensando erroneamente che chi ha un'attività in proprio abbia sempre disponibilità illimitate di denaro.

PS: ho 30 anni, lavoro da quando ne avevo 24, ho cambiato 5 aziende e due città nel frattempo. Conosco gente che non cambierebbe palazzo e si incancrenisce in un posto e se viene allontanata pianta cause su cause senza invece rimboccarsi le maniche.

Senza riferimenti ovviamenti.

Mone

Anonimo ha detto...

una volta ci raccontavano la storia di Menenio Agrippa e del suo apologo sulle membra e sulle viscere.Così riuscì a incartare i lavoratori in sciopero.Ma è inutile nascondersi che,nell'ambito del rapporto di lavoro,la parte forte è quella datoriale.Lo dimostra il fatto che le delocalizzazioni vengono decise e chissenefrega dei lavoratori che perdono il posto.Mi rendo conto che lo scopo di un'azienda è il profitto,e non ho nulla in contrario,ma la logica di uno stato non può e non deve essere quella di un'azienda,bensì quella di una famiglia.perciò non è giusto eticamente,nè è corretto per l'economia di una nazione,che gli imprenditori inseguano solo i profitti più alti a scapito dell'occupazione.tra l'altro più aumentano i disoccupati e meno le aziende vendono.E allora?non avrebbe più senso accettare profitti più bassi e mantenere livelli occupazionali (e potenziali di spesa) più alti?

Anonimo ha detto...

Angelo:
perfettamente d'accordo con te sul profitto forse un pelo piu' basso ma con lavoo e potere di acquisto garantiti.
Solo bisogna che i lavoratori non diventino "parassiti" grazie alla certezza del posto intoccabile altrimenti altro che minimo profitto!
Mone

ornella ha detto...

Luxuria :tratto da:qui.

Il 5 marzo 1993 diventa direttore artistico del Circolo di Cultura Omosessuale "Mario Mieli" e organizza MUCCASSASSINA, la festa alternativa più famosa in Italia. E’ ospite in vari locali in tutta Italia, canta in vari eventi: Festa dell’Unità di Roma, Civita Castellana e Terni (estate ’93), in piazza S.Carlo a Torino (maggio 96), alla rassegna "Fuori di Testa" all’Air Terminal di Roma (luglio 96), canta "Omosessualità" al Sistina di Roma con Elio e le Storie Tese (9 nov 96) , all’Ospedale Spallanzani di Roma (dic 96), al Cutugno di Napoli (dic 98) e a Pordenone (nov. 2000) per la Giornata Mondiale della lotta all’Aids, al centro sociale "Inmensa" di Genova (giugno 97), in varie edizioni de "I solisti del teatro" ai Giardini della Filarmonica di Roma, con la Legambiente all'"Aqua" di Numana (AN), a Villa Miami di Roma, al "Grand Charity Gala" a Londra (giugno 99), allo Stadio S.Paolo di Napoli (luglio 2000). E’ organizzatore e performer di tutti i “Gay Pride” dal 1994 fino al World Gay Pride Roma 2000.

Il parallelo con cicciolina non regge, Luxuria non ha mai fatto spettacoli a sfondo sessuale (e se fosse così, ha davvero importanza?). Io vorrei giudicare uomini e donne in base alle loro idee e non in base al loro orientamento sessuale.

Ps. Ha anche un proprio programma:

"I miei obiettivi cercherò di raggiungerli con il massimo dialogo tra le forze del centro-sinistra e quelle (poche) più laiche del centro-destra.

1. UNIONI CIVILI: il riconoscimento giuridico di diritti e doveri delle coppie di fatto, etero e omosessuali
2. SNELLIMENTO BUROCRATICO per chi transita da un sesso all'altro
3. APERTURA del mondo del lavoro per i/le transessuali, affinché la prostituzione non sia una scelta obbligata
4. AFFRONTARE SENZA DEMONIZZARE il tema della prostituzione con le lavoratrici del sesso, le istituzioni e i cittadini attorno a un tavolo
5. MASSICCIA CAMPAGNA informativa sul sesso sicuro contro l'Aids, di cui Storace è stato latitante
6. DIFESA della laicità dello Stato
7. LEGALIZZAZIONE delle droghe leggere e distribuzione controllata di quelle pesanti per una politica di riduzione del danno.
8. PIU' ATTENZIONE ai lavoratori del divertimento e intrattenimento notturno in collaborazione con il SILB, Sindacato Italiano Locali da ballo
9. RIPROPORRE con forza il tema della fecondazione medicalmente assistita
10. ISTITUZIONE di alloggi per gay, lesbiche e trans indigenti della terza età.
11.MAGGIORI RISORSE E ATTENZIONE alle politiche culturali, al teatro, al cinema, alla danza, alla musica.
12.Mi batterò per i diritti degli animali e contro ogni forma di violenza verso di loro: maltrattamento, imprigionamento e snaturamento per fini ludici."

ornella ha detto...

Simo: ti abbiamo risposto in più di uno.

ornella ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
ornella ha detto...

bevo un caffettino pre-turno.. (questa settimana per mantenere i miei due cuccioli d'uomo faccio dalle 5 alle 10 e dalle 17 alle 22 grazie a Silvion)..e poi rispondo sul lavoro.

C'è una nuova regoletta per questo bloggettino i messaggi sul signora***o
verranno rimossi.
Caffè e rispondo...ne volete una tazza? O bevete solo caffè di centro destra? Poi vorrei anche dirvi che se molti di coloro che mi hanno scritto qui avessero dato un occhiata più attenta ai miei bloggettini..avrebbero capito da un pezzo che piaccio poco sia alla destra che alla sinistra...ehehehehe..
a dopo.. :)

ornella ha detto...

Il lavoro:

Se Romano Prodi vincerà le elezioni, aspettiamoci l'abolizione del lavoro a chiamata, dello staff leasing e del contratto d'inserimento così come previsto dalla "legge Maroni". Tutte le altre forme di flessibilità (lavori a progetto, interinale ecc.) saranno ricondotte nell'impostazione del pacchetto Treu (la legge varata dal governo di centrosinistra nella passata legislatura), ossia limitate non oltre una certa soglia stabilita in sede di contrattazione collettiva tra le parti sociali.

La frase chiave del programma? Si trova a pagina 162: "per noi la forma normale di occupazione è il lavoro a tempo indeterminato, perché riteniamo che tutte le persone devono potersi costruirsi (sic!) una prospettiva di vita e di lavoro serena". Un principio già avanzato dalla Cgil (si veda la colonna a sinistra) e fatto proprio dall'Unione. "In tal senso - prosegue il testo del programma -, crediamo che il lavoro flessibile non possa costare meno di quello stabile e che tutte le tipologie contrattuali a termine debbano essere motivate sulla
base di un oggettivo carattere temporaneo delle prestazioni richieste e che non debbano superare una soglia dell’occupazione complessiva dell’impresa". Di conseguenza l'Unione propone la "reintroduzione del credito di imposta a favore delle imprese che assumono a tempo indeterminato".

Per quanto riguarda il lavoro a progetto (gli ex co.co.co.), Prodi lo vuole "sottoposto alle regole dei diritti definite dalla contrattazione collettiva" e punta ad eliminarne "l’utilizzo distorto". Fondamentale, inoltre, l'armonizzazione dei contributi sociali. "In particolare - si legge -, occorre garantire una relazione tra versamenti e prestazioni e prevedere che l’innalzamento dei contributi non sia totalmente a carico di questi lavoratori. Ci impegniamo ad adottare iniziative di carattere legislativo per rendere certi i percorsi di stabilizzazione del lavoro e per monitorare la formazione professionale al fine di scongiurare abusi e distorsioni nell'attuazione degli istituti contrattuali".

La regolamentazione del lavoro interinale dovrà esser rivista, anche considerando la impostazione legislativa definita dal precedente governo di centrosinistra.

Per quanto riguarda le esternalizzazioni, "la disciplina va ricondotta
alla sua corretta dimensione, giustificata esclusivamente da oggettivi requisiti funzionali e organizzativi. In ogni caso, va riconosciuta una piena responsabilità dell’impresa appaltante nei confronti dei lavoratori delle imprese appaltatrici". Inoltre, "le attività della pubblica amministrazione che garantiscono i diritti tutelati costituzionalmente ed i relativi servizi" devono "essere parte integrante dell’intervento pubblico e non siano esternalizzabili.

Queste politiche di promozione della buona occupazione e di
estensione dei diritti devono, per l'Unione, riguardare anche i lavoratori immigrati.

Punto forte del programma sono poi l'estensione a tutti i lavoratori delle tutele sociali (malattia, infortunio, maternità, diritti sindacali), il diritto alla formazione permanente, l'assicurazione della copertura pensionistica presente e futura (attraverso la totalizzazione del contributi e la copertura figurativa dei periodi senza lavoro). C'è poi la riforma degli ammortizzatori sociali, che riprende l'idea della Carta dei diritti lanciata alcuni anni fa dall'opposizione, con la quale si mira a incrementare l'indennità di disoccupazione e ad estenderla a tutti i lavoratori, così come la cassa integrazione dovrebbe essere estesa anche ai dipendenti delle piccole imprese, terziario compreso. Alla voce "diritti delle donne" l'Unione prevede asili nidi sul territorio, possibilità di lavoro a tempo parziale, congedi retribuiti, incentivi per il reinserimento al lavoro. E' infine menzionata a chiare lettere la necessità di combattere il lavoro nero e promuovere la sicurezza nei luoghi di lavoro, una vera e propria emergenza in un paese che conta 1400 morti sul lavoro all'anno (solo fra i "dichiarati").

Di pari passo con questi interventi va la questione della redistribuzione fiscale e della riduzione del costo del lavoro. L'Unione ammette a chiare lettere che nel Paese c'è una vera e propria “questione retributiva”. Il primo passo che si prefigge il centrosinistra è il taglio di 5 punti al costo del lavoro nel primo anno di legislatura (anche se nel programma si parla genericamente di "Ridurre il costo del lavoro e fiscalizzare gli oneri sociali"), così da ridare fiato sia alle imprese che ai lavoratori dipendenti. "In generale - si legge nel programma -, riteniamo che il problema del potere d’acquisto non possa essere disgiunto da una politica fiscale basata sul prelievo progressivo per tutti i redditi - dai salari alle rendite - e dall’adozione di un criterio di trasparenza nella definizione del paniere di prodotti che definiscono l’aumento dell’inflazione.

Altri punti d'azione per una maggiore equità sociale sono:

1) L'osservazione "a livello centrale e territoriale" dell’andamento
dei prezzi e delle tariffe (elettricità, gas, acqua, tlc, assicurazioni) così da intervenire per un loro contenimento.

2) Superare il criterio dell’inflazione programmata nel rinnovo dei contratti di lavoro e definire i meccanismi più efficaci e più equi per garantire la copertura dall’inflazione reale.

3) Distribuire una quota dell’incremento della produttività a favore delle retribuzioni "perché risulta evidente che, da molti anni a questa parte, essa è andata esclusivamente a vantaggio delle imprese".

4) Recuperare il drenaggio fiscale;

5) Ridurre l'imposizione sulle basse retribuzioni;

6) Estendere a tutti i pensionati l'integrazione al trattamento
minimo, premiando chi ha versato più contributi;

7) Ridurre la tassazione sul trattamento di fine rapporto.

A me pare questo un miglioramento della situazione attuale..dove la precarietà la fa da padrone:
pensate se mi ammalo mi licenziano e ne prendono un altra!

Anonimo ha detto...

Le sinistre sono unite solo dalla volontà di andare al governo ? Perchè, in italia si pensa a qualcos'altro ? E se si pensa a qualcos'altro, tipo il bene del Paese [se mai ci si pensa], si può forse mettere in atto un qualche piano senza vincere le elezioni ?
Bisogna forse ricordare la travagliata storia di alleanze della Lega Nord ? La famosa frase alla John Wayne "Non mi siederò più allo stesso tavolo con il Signor Bossi"?

E proprio riguardo alle Lega Nord... averla al governo mi fa semplicemente vergognare di essere italiano. Gente come Borghezio fa semplicemente perdere la fiducia nel genere umano.
O Calderoli che con la sua superficialità ci ha fatto bruciare un'ambasciata. Ecco l'esempio di come la destra maneggia situazioni critiche, ad esempio. Vero che trattare con degli scellerati non è facile: ma certe trovate, si possono ben risparmiare.

E poi, possibile che a sinistra siano tutti comunisti ? Comunisti di che, tra l'altro! Mi pare che i rapporti con Bertinotti non siano mai stati idilliaci. E poi, basta confondere lo stalinismo con il comunismo. è peggio che confondere il nazismo con il fascimo. La realtà storica ci dice che si tratta di cose differenti : vogliamo capirlo, oppure si parla tanto per straparlare ? Il 'pericolo comunista' inoltre non esiste : il peso del partito di Bertinotti non è tale da giustificare queste panzane. I rossi sono uno sbiadito retaggio di Maccartismo, il nemico invisibile di un premier ossessionato forse solo per finta, per un calcolo politico. I rossi sono il nemico invisibile, il Goldstein della destra di oggi. Dicendo che in italia comandano i comunisti si esagera esattamente quanto dicendo che l'italia al giorno d'oggi è sotto regime : chi il regime l'ha vissuto, lo raccontava ben fiverso.

E allora, un po' di realismo davvero non guasterebbe!

ornella ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
ornella ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
ornella ha detto...

il link è sbagliato:) sorry.
dormo in piedi :D
eccolo:

ornella ha detto...

Bertinotti comunista???
Da quando???
Secondo a presenze televisive solo a Silvion...e sapete perchè?
Perchè è innoquo..per questo per parcondicio chiamano sempre lui,come anche per dichiarazioni stesse del cavaliere:
"quello di Bertinotti è l'unico comunismo che non mi spaventa.."

ornella ha detto...

dimenticavo:
E' vero :chi ha vissuto il regime,al suo culmine lo giudica ben diverso,ben peggiore,ma vorrei dirti da nipote di partigiani e deportati che il regime spesso inizia in sordina e quanto ti ci ritrovi dentro e te ne rendi conto ...spesso è troppo tardi.

Anonimo ha detto...

Ornella:
non tocchiamo piu' il tasto "io ho detto, tu hai replicato" ecc, che rende sterili le nostre discussioni.
Fermo restando che Vladimir Luxuria abbia un suo bel programma bene definito mi chiedo come possa una persona "di spettacolo", di punto in bianco, diventare un politico affidabile; sinteticamente il mio paragone con Cicciolina si riferiva a questo.
Ma non è Luxuria il problema.
Prodi vuole questo: "La frase chiave del programma? Si trova a pagina 162: "per noi la forma normale di occupazione è il lavoro a tempo indeterminato, perché riteniamo che tutte le persone devono potersi costruirsi (sic!) una prospettiva di vita e di lavoro serena"
Bellissime parole e nobilissimi intenti ma sono praticamente utopia. se al datore di lavoro si impone di assumere da subito e solo contratti a tempo indeterminato o fa del nero o fa degli stage o assume a consulenza, dalla padella alla brace, io ho sempre iniziato con lavori co.co.co, periodi di prova e consulenze. Solo dopo 4 anni ho avuto il mio primo contratto a tempo indeterminato.
Se un imprenditore non è stupido e tu vali, l'assunzione arriva, hai idea delle spese e delle perdite di tempo che assumere una persona, istruirla, tenerla sei mesi e mandarla via comporti?
Sembra che il "padrone cattivo" goda a licenziare così, che quato non gli causi dei danni, mah.
In secondo luogo questa temo sia una vana speranza ma irrealizzabile, perchè le società e le imprese hanno 8.000 mezzi per aggirare una simile imposizione, pensa te se lo stato mi deve obbligare ad assumere solo a tempo indeterminato, stiamo scherzando? Se lo stato vuole che assuma solo nelle aziende statali unicamente a tempo indeterminato, come mai nemmeno lì è stato fatto dal precedente governo di sinistra?

E continuando col programma: "Punto forte del programma sono poi l'estensione a tutti i lavoratori delle tutele sociali (malattia, infortunio, maternità, diritti sindacali), il diritto alla formazione permanente, l'assicurazione della copertura pensionistica presente e futura (attraverso la totalizzazione del contributi e la copertura figurativa dei periodi senza lavoro)."
Ma con quali soldi??? Non ce ne sono, è inutile promettere senza dire dove prendono i soldi.
Un po' sicuramente verranno presi con una mano e ridati con l'altra mentre gli altri o li stampano oppure non ci sono proprio.
Tutto il programma è pienissimo di belle intenzioni non supportate dai "come" e dai metodi con i quali raggiungere i nobili scopi. E' pazzesco che la gente creda che se Prodi dice che ci sarà solo lavoro a tempo indeterminato, meno tasse e pensioni a tutti, la genete se ne stia senza porsi domande banali tipo: "ma dove li prenderà tutti sti soldi che elargirà a piene mani?"
E nel frattempo, visto che chi ha i soldi una risposta ce l'ha, li porta in svizzera, ottimo.
Mone

Anonimo ha detto...

Due buone risposte... sia per quanto riguarda la figura di Bertinotti comunista che fa abbastanza sorridere, sia per quanto riguarda i regimi. Si inizia sempre in tono minore... quello che volevo dire, è che tutto sommato ci sono grandi esagerazioni quando si parla di politica, al giorno d'oggi. Con un minimo di obbiettività si sorride a molti dei post che sono stati scritti qua sopra. Sia perchè si è perso di vista il fatto che non si sta parlando di Silvo contro il mondo ma di una coalizione di centro-destra e una coalizione di centro-sinistra; sia perchè le dittature rosse e i regimi sono ben lontanti. E la presenza di una componente centrista nei due schieramenti fa dormire sonni relativamente tranquilli ad un paranoico come me!
Ad onor del vero, devo poi dire un'altra cosa,riguardo alla vicenda di Luttazzi e Biagi : dubito che ritorneranno in televisione anche con un governo di sinistra. Diciamo che la loro sparizione [soprattutto quella di Luttazzi] è funzionale un po' a tutta la classe politica. E purtroppo, temo che non vedremo più Tabloid in ogni caso.

Questa mia ultima è una illazione... ma temo che si dimostrerà vera.

ornella ha detto...

kaji:
La tua non è un illazione purtroppo!!
Il caro Daniele resterà fuori anche con un governo di centro sinistra!
Ed è qui che mi passa la voglia di andare a votare...ma tralasciamo...è un altra storia.
:)

Anonimo ha detto...

non simpatizzo per alcun partito politico e in TV ormai riesco a sopportare solo qualche film, per questo non posso commentare ballarò ma mi sono interessato ad alcuni commenti perchè, a parte qualche inutile volgarità, denotano una analisi della situazione.Personalmente ritengo che la politica legislativa del centro destro non sia stata positiva. In campo economico l'eliminazione del reato di falso in bilancio ha aumentatol'impunità per i debitori insolventi a scapito della piccola media impresa che lotta per far quadrare i conti e per combattere la concorrenza di chi i conti li fa solo in tasca propria. In campo giudiziario,le leggi sulle rogatorie internazionali, sulle prescrizioni e sulla inappellabilità rendono più gravoso il compito dei giudici e aprono le porte del carcere a delinquenti incalliti. In campo sociale il taglio sulla ricerca e la devolution sanitaria permetterà di ben curarsi solo ai malati ricchi. La riforma scolastica rende la scuola pubblica inferiore a quella privata e dà un riconoscimento nazionale solo ai licei. La riforma del lavoro non agevolai giovani e affossa la previdenza pubblica perchè è evidente che vuole agevolare le assicurazioni...pensate a cosa succede se l'istituto di assicurazione al quale abbiamo affidato i nostri soldi per avere garantita una pensione o un trattamento sanitario fallisce. Non votiamo quindi basandoci sulle simpatie personali o su ideologie prive di significato se non per coloro che vivono sventolando paroloni e simboli ma informiamoci su quello che è stato fatto e valutiamolo con la nostra testa pensando al presente ed al futuro così come facciamo quando affrontiamo i piccoli problemi della vita.

ornella ha detto...

standing ovation francesco :)

Anonimo ha detto...

A Mone ed ai berlusconiani tutti.

Francamente non capisco come si faccia a credere che la credibilità internazionale dell'Italia sia cresciuta in questi anni, ma li leggete gli articoli di Newsweek, Le Monde, New York Times, The Economist? Ma in che minchia di realtà vivete? In una bolla spazio-temporale parallela?

Ormai, grazie al governo peronista populista di Silvio siamo visti come l'italietta di una volta.

Le figuracce internazionali credete che non contino? Andate a chiedere ai turisti tedeschi se sono contenti di sentirsi dire da un esponente del governo italiano che quest'estate possono stare tranquillamente a casa, poi chiedete se certe dichiarazioni sono gradite anche da chi col turismo tedesco in Italia ci campa.

Come siamo visti dai cittadini di quei Paesi, stando alle performance del cavaliere e dei suoi accoliti? Cito a memoria: Olanda (Giovanardi ha dato dei nazisti ai legislatori olandesi), Germania (Caso Schulz e sottosegretario al Turismo Stefano Stefani sui tedeschi: «famosi per la birra e le gare di rutti»), Libia (Calderoli t-shirt), Turchia (Silvio baciamano sposa), Cina (bimbi bolliti, vi ricordo che siamo nel 2006 non nel 1950), Governo Europeo (caso Buttiglione gay, le corna di Silvio)...eccetera eccetera eccetera.

Credete che gli investitori, i turisti, le industrie straniere possano investire in Italia, possano crederci un Paese serio e affidabile con certa gente al governo? Su cosa si basa questa presunta credibilità? Sul fatto che appena gli Usa hanno deciso di fare guerra all'Iraq sulla base di presupposti sbagliati e fuorilegge, il governo Berlusconi ha preso la palla al balzo per potersi "far bello" con gli alleati e mandare i nostri soldati a morire? E' per quello che siamo affidabili e credibili? O è per le ospitate nella dacia di Putin?

Non ho mica le pretese di far cambiare idea alle teste vuote dei berlusconiani, tenetevi il vostro Capo tanto caro...ma Fini e Casini lo sanno che se vincesse lui, anche loro se lo dovranno sorbire per altri 5 anni? :PPPPPPPP

ornella ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
ornella ha detto...

oggi con i link son sfigatissima... :)
http://notizianews.blogspot.com/
eccolo per tutti i forza italioti
La vera storia degli italiani di Silvio Berlusconi.

Anonimo ha detto...

Ho appena sentito che Prodi ha detto che la tassa di successione toccehrà solo "poche centinaia di persone" e che l'aumento della tassazione dei Bot è una "questione di lungo periodo".
Strano che lo dica ora, nel suo programma c'è scritto diversamente, proprio non capisco.

Anonimo delle 17.32:
non sono le botte di Kapo', le corna nelle foto e tutte le cazzate (sì cazzate, l'ho sempre detto e non lo nego) che il Berlusca ha fatto a far cambiare idea agli investitori stranieri, bensì la tassazione maggiorata sugli investimenti che la sinistra ha annunciato.
Secondo te perchè i patrimoni vengono spesso intestati a società fantasma con sede in paesi che di certo non hanno fatto della politica internazionale, della giustizia e della democrazia il loro punto forte? Perchè i loro governanti sono ammirati e non fanno figure di merda o perchè investendo lì da loro non si pagano tasse?
Se io fossi la persona piu' simpatica del mondo ma ti chiedessi il 20% dei tuoi guadagni di borsa e di fronte a te avessi un pezzo di merda enorme ma ti chiedesse solo il 5% tu li daresti a me per simpatia i tuoi soldi o a lui?
Stiamo sfiorando il ridicolo, gli investimenti vanno dove più si guadagna, dove ci sono meno tasse più si guadagna, è pura logica.
Non saranno quel 10% di tedeschi che non vengono in Italia perchè offesi a mandare il paese a puttane, ma i mancati investimenti.
Se anche sbirulino ti propone condizioni vantaggiose se insegui il profitto i soldi li dai a lui anche se ha il naso rosso e la parrucca arancione, credimi. La finanza funziona così.
Ma tanto Prodi i soldi li tirerà fuori dal cilindro. Poi quando i nostri quattro Bot avranno il 7.5% di tasse in più sopra o quando per dare la casa ai nostri figli dovremo pagare, ci consoleremo coi tedeschi che a rimini mangiano piadine.

Mone

Anonimo ha detto...

PS: per l'esattezza voto a destra, non voto Berlusconi così come non l'ho MAI votato.
Mone

ornella ha detto...

spero che il tuo motto non sia quello della mussolini...

"meglio fascisti che froci" ?

Anonimo ha detto...

Dal programma dell'Unione:

- il sostegno alle responsabilità familiari attraverso la riforma degli assegni al nucleo familiare con una correlata revisione dell’IRPEF, ispirata al recupero di una maggiore
progressività fortemente ridotta dalle riforme del centrodestra; a tal fine, si dovrà mettere in atto il principio della universalità del diritto di ricevere contributi
alle responsabilità familiari, anche se in modo selettivo rispetto al reddito e alle condizioni economiche. Attualmente questo diritto è riconosciuto solamente ai
lavoratori dipendenti. Al posto degli attuali assegni e delle attuali deduzioni sarà organizzato un unico trasferimento condizionato dalla situazione economica familiare;
- la restituzione del fiscal drag;
- la uniformità del sistema di tassazione delle rendite finanziarie a un livello intermedio tra l’attuale tassazione degli interessi sui depositi bancari e quella sulle altre attività finanziarie, con l’esclusione dei redditi di piccoli patrimoni , in coordinamento con l’imposizione societaria e la tassazione di dividendi e plusvalenze azionarie;
- la riforma del catasto in modo da rendere coerenti i valori e le rendite con i valori di mercato dei cespiti immobiliari e la contestuale revisione delle aliquote al fine di non inasprire il prelievo complessivo, soprattutto sulla prima casa;
- il ripristino della tassa di successione per i grandi patrimoni.

Carta canta, a dispetto delle puttanate dette dalla cdl.

Chi me lo spiega perché Ricucci deve pagare il 12,5% di tasse ed un lavoratore dipendente + del doppio?

Anonimo ha detto...

ROMA (Reuters) - L'incremento delle aliquote sui titoli di Stato dal 12,5% al 20% non avverrà in modo repentino, ma "nei tempi dovuti".

Lo ha precisato oggi, parlando alla stampa estera, il candidato premier del centrosinistra Romano Prodi.

"Non ho detto porteremo immediatamente (le aliquote) dal 12,5 a 20%. Ho detto: 'C'è una politica'... Quando uno fa un programma, annuncia una politica seria. Se noi mettiamo la tendenza ad equiparare tutti i rendimenti dei redditi da capitale, questo è il nostro obiettivo di lungo periodo. E noi lo facciamo nei tempi dovuti", ha detto Prodi.

L'ex presidente della Commissione Ue ha detto nei giorni scorsi che, se vincerà le elezioni di aprile, intende armonizzare al 19-20% l'aliquota del 27% che oggi si paga sui conti corrente e quella del 12,5% che pesa sulle obbligazioni e sulle plusvalenze.

Da questa misura Prodi conta di realizzare 2,5 miliardi di euro da destinare al finanziamento del taglio di cinque punti dei contributi che gravano sul costo del lavoro. Quest'ultima misura, che il leader del centrosinistra ha detto di voler attuare nel primo anno del suo governo, costa circa 10 miliardi di euro.

Prodi ha anche detto che la misura sulle rendite finanziarie riguarderebbe solo i titoli di Stato di nuova emissione.

Anonimo ha detto...

Ornella:
No, assolutamente non mi riconosco nella Mussolini e nel suo partito, ci mancherebbe.

Mone

ornella ha detto...

grazie per la rassicurazione mone :)

ornella ha detto...

mone una domanda:
come puoi identificarti in una coalizione di centro destra che approva politiche razziste e anticostituzionali come Bossi e la Mussolini?
Visto che tu stesso ammetti di non identificartici con questi esponenti ...mi chiedo come tu possa però dare loro il tuo voto.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 18.40:
Queste due frasi del programma della sinsitra che hai riportato:
1) "il sostegno alle responsabilità familiari attraverso la riforma degli assegni al nucleo familiare con una correlata revisione dell’IRPEF, ispirata al recupero di una maggiore
progressività fortemente ridotta dalle riforme del centrodestra;

e

2)la riforma del catasto in modo da rendere coerenti i valori e le rendite con i valori di mercato dei cespiti immobiliari e la contestuale revisione delle aliquote al fine di non inasprire il prelievo complessivo, soprattutto sulla prima casa;

stridono in maniera abnorme se sei a conoscenza del fatto che aumentare i valori catastali delle case (prime, seconde, terze, quarte...) significa AUMENTARE l'IRPEF, sia per chi ha la villa a Cortina che il bilocale in periferia.

Sono giorni che dice: "aumenteremo i valori delle case", grazie al cazzo, chi ha solo la prima casa cosa ci guadagna se non vedersi aumentata l'IRPEF? Chi invece ne ha due, tre, quattro magari vendendone una ci guadagna.
Altra cosa: sai su cosa paghi le tasse quando compri casa (visto che il 99% della gente dichiara il valore catastale al rogito)? Sul valore catastale, ergo con la bella riforma di Prodi (carta canta, l'hai detto tu) pagheremo piu' tasse acquistando immobili.

L'aumento dal 12.5% al 20% è graduale secondo lui da oggi, nel programma la parola graduale o tempi certi non ce ne sono, perchè? Si è sentito accusato e ha detto "eh, ma è graduale..." se comunque fosse graduale vorrebbe dire al massimo 5 anni, sai la consolazione.
Per tua info e per chi dice che non sono informato:

Titoli di stato
ORA
12.5% di tasse su interesse e plusvalenze
PRODI
20% e 20%

Conti correnti
ORA
27% di tasse su interesse, 0% sulle plusvalenze
PRODI
20% e 20%

Obbligazioni >18 mesi
ORA
12.5% di tasse su interesse e plusvalenze
PRODI
20% e 20%

Obbligazioni <18 mesi
ORA
27% di tasse su interesse e 12.5% su plusvalenze
PRODI
20% e 20%

Certificati di deposito
ORA
27% di tasse su interesse e 12.5% su plusvalenze
PRODI
20% e 20%

Azioni
ORA
0% di tasse su interesse e 12.5% su plusvalenze
PRODI
0% di tasse su interesse e 20% su plusvalenze

Future
ORA
0% di tasse su interesse e 12.5% su plusvalenze
PRODI
0% di tasse su interesse e 20% su plusvalenze

Fondi comuni
ORA
0% di tasse su interesse e 12.5% su plusvalenze
PRODI
0% di tasse su interesse e 20% su plusvalenze

Bene. Hai altre chicche prese dal programma da sottopormi?
Mone

Anonimo ha detto...

Che l'italia all'estero sia vista male, non è novità; ma che rida di noi anche chi dovrebbe seriamente riflettere sulla propria situazione interna, sì.

La verità è che la politica estera del centro destra mirava a portare l'italia a staccarsi dall'europa e ad allinearsi all'asse anglo-israelo-americano. Politica che grazie ad alcune frase avventate sulla germania è riuscita benissimo nel primo punto; la guerra in Iraq era l'occasione di acquisire il secondo punto. Alla fine, la situazione è che qualcuno prova un po' di astio per noi, mentre stati uniti e inghilterra ci guardano dall'alto in basso.

E i capitali ? Già, simpatia a parte, i capitali dove sono ? Sembra che la politica del centro destra non ne abbia portati moltissimi. Quello che da fastidio, è che mentre la situazione è abbastanza critica [la sarà nei prossimi anni, adesso è ancora nulla] qualcuno invece di gettare i presupposti per la stabilità economica si diverta a fare battutine sui rutti ed a indossare magliettine ironiche sul Corano. Questo da fastidio.

Forma e sostanza sono ben legate, è inutile. Se appari come clown, sarai trattato da clown dagli investitori; se ti comporti da leccapiedi, sarai trattato da leccapiedi. Un capitale si investe dovec'è sicurezza e stabilità, non dove ci sono meno tasse! I capitali devono moltiplicarsi, ma non si può rischiare che spariscano nel nulla nel vortice di un crollo stile argentina. Gli investimenti vanno dove possono rendende. Se vuoi convincere il mondo che l'italia è pronta a fare un salto di qualità e che è il momento giusto per investire, che non siamo l'argentina, allora non ti comporti come ha fatto il nostro presidente del consiglio. La credibilità è essenziale : e non a caso, anche nel piccolo, mi sembra che i banchieri non si vestano da clown.

E comunque, teoremi di questo tipo non proverei a dimostrarlo quando dall'esito del mio lavoro dipende il destino di tutta Italia.

Anonimo ha detto...

Ornella:
bella domanda di cui ti ringrazio, peraltro devo dire che a parte gli sbotti, miei e tuoi, confrontarmi con te mi stimola perchè ti assicuro che mi metto in discussione.

Per rispondere ti dico che in effetti non sono razzista ed è sbagliato inquadrare la destra tutta come tale ma forse quello che mi spinge di più a destra è l'economia, giusto per trovare a tutti i costi un solo motivo.
Aborro i comportamenti dei fascisti e dei razzisti, ho amici coreani, di colore e pensa, addirittura comunisti! :) (il mio migliore amico del quale sarò testimone alle prossime nozze!).
Nonostante questo, non vedendo le politiche razziste ed anticostituzionali come fondamento dello schieramento di destra, mi riconsoco più in loro che nell'attuale opposizione che secondo me è poco coesa, poco incisiva e poco pratica basando le proprie idee su cose poco concrete e difficilmente realizzabili sebbene stupende sulla carta.
Per fare degli esempi, a chi mi dice "pace a tutti i costi" non credo, purtroppo non potrà mai essere così, non è con la guerra che si risolvono le questioni internazionali ma nemmeno porgendo l'altra guancia tout court secondo me o peggio facendo finta di nulla.
A chi mi dice "gli immigrati sono il male" non credo, purtroppo causano alle volte dei problemi ma alle spalle ci sono italianissime persone che sulla loro miseria ci sguazzano e creano ricchezze.
Potrei andare avanti per ore con esempi del genere ma immagino tu abbia capito cosa intendo, in fondo tu mi sembri come me solo che hai scelto la sinistra nella quale identificarti alla meno peggio.
Ho scelto quello che secondo me è il male minore come creo abbia fatto tu, d'altronde il 9 aprile dobbiamo scegliere tra destra (centro moderata ed estrema) e sinistra (centro, moderata ed estrema) ed ognuno sceglie secondo coscienza.
Non ci sono purtroppo alternative, fino a qualche anno fa l'avevo, adesso o destra o sinistra. Io ho scelto senza riconoscermici pienamente, lo stesso mi sembra abbia fatto tu. Tutto qui.

Mone

ornella ha detto...

grazie mone :)
la penso esattamente come te su quello che hai scritto dal lato umano ed ovviamente non politico:) Anche a me piace confrontarmi e mettermi in gioco civilmente.Vorrei invitarti a guardare un inchiesta di rainews24 sulla guerra in iraq(ti metto poi il link qui sotto),perchè ti dirò neppure io sono per la pace a tutti i costi..anche se detto così non esprime appieno ciò che intendo,però ciò che sta accadendo in iraq merita un metro di giudizio assestante che va al di la della politica,che va al di la di ogni cosa.In iraq stanno commettendo un genocidio,parliamo di crimini contro l'umanità,parliamo ... guarda il filmato e poi ne parliamo.
http://www.rainews24.rai.it/ran24/inchiesta/body.asp
e poi se ti andasse di approfondire meglio ti segnalo anche questo:
http://www.rainews24.rai.it/ran24/inchieste/video_abughraib/abughraib_fantasma.wmv

Anonimo ha detto...

Ornella:
Certo che voglio approfondire!
ora sono bollito dal sonno, quindi stacco.
Domani non avrò probabilmente tempo per postare sul tuo blog ma adesso scarico i filmati e mi salvo i link che mi hai indicato, nel week end li guardo e domenica sera posterò le mie impressioni.

Azz, il primo funziona, il secondo no... me lo rilinki? Grazie.
Mone

ornella ha detto...

mone: dimenticavo come al solito:
come puoi unirti a chi professa il razzismo e l'emarginazione delle minoranze "tutte"? dai cazzo! l'economia non è sufficente come motivazione! Stiamo parlando di diritti umani!
:)

ornella ha detto...

http://www.rainews24.rai.it/ran24/inchieste/ABU_GHRAIB.asp
prova con questo.
Da qui il link al filmato lo trovi scendendo nella pagina sulla "destra"...
of course.. :) (dai passami la battutina).
:)

Anonimo ha detto...

Ornella:
perchè sono convinto che comunque sia le idee così estremistiche rimaranno tali, solo e semplici idee e mai troveranno realizzazione perchè ostacolate dalla destra moderata. :)

Ricordati il seocondo link!
Mone

Anonimo ha detto...

Ornella:
Anche il secondo non mi fuziona, proprio non è la tua giornata con i link direi!!!! :-)
Ad ogni modo se si intitola il fantasma di Abughraib l'ho trovato.
Nel week-end li guardo (anche se il primo già a suo tempo l'avevo visto) e poi ne parliamo.
Notte!

Mone

ornella ha detto...

cazzo!cazzo!cazzo! maledetti link!!fascisti pure loro!!
Volevo mostrarti per quando torni cosa mi hanno ispirato i tuoi discorsi e ringraziarti ovviamente. :)

http://realityfotoenotizienude.blogspot.com/
(se non funziona neppure quasto...(con il tono di lisa simpson)clicca "mentira" sulla colonna di destra.E' in home :)

ornella ha detto...

Ciao Ragazzi, date un'occhiata a questo splendido sito.
xxxxxxxxxxxxx
Un salutone a Mone

simo.

(lo spam è OT in questo blog) se vuoi spammare devi prima chiederlo o proporlo magari in maniera diversa e poi verrà riconsiderata la tua proposta.
(messaggio sottoposto a detournament)

Anonimo ha detto...

Ornella e Mone....presto sposi! ;))

ornella ha detto...

anonimo....cof..cof..voglio il mio avvocato.

Anonimo ha detto...

Sui libretti postali e sui depositi bancari la tassazione passerà dal 27% al 20%.

Che bello, io che i soldi li tengo nei libretti ed ho un deposito bancario, votando Prodi avrò un -7% di tasse.

ornella ha detto...

GRANDE VISKOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D
sottoscrivo tutto quello che hai scritto :))))

Anonimo ha detto...

è vero, cara Ornella, non hai capito una beneamata. Da noi si dice cazzo.
Quindi non rompere con le tue elucubrazioni infinite. Magari prima di scrivere informati.
senza rancore, ma con profondo disprezzo..
giorgio

Anonimo ha detto...

caro viskovitz, vabbè essere toscano, questo passi, vabbè essere ignorante, ma almeno impara ad usare la tastiera del tuo computer. poi, se e quando avrai imparato ad usarla, senza commettere 3 errori per parola, ed avere imparato un po' di lingua italiana, sparati: saresti un bubbone in meno sul deretano del mondo (scusate il francese - sic!)
certamente prodi ti concederà una medaglia alla memoria!

ornella ha detto...

CARO GIORGIO FORZAITALIOTA :
dico che il disprezzo di un tale individuo non mi tange e ti ricordo che parole vane non meritano risposta alcuna..

non sai nemmeno quando hai mangiato abbastanza e tra le altre cose è palese che Viskovitz sia di napoli :)
Ti consiglio una lettura :
qui.

Anonimo ha detto...

Ornella! Sei grande! E sei intelligente! :D

patch87

ornella ha detto...

Grazie patch :D
Sono lusingatissimissimissima :D POF!

Anonimo ha detto...

Se giudichi Floris un buon conduttore caro Spettro sei completamente esploso!Comunque è il vizio della sinistra...cercare di nascondere problemi ed intenti in campagna elettorale per poi fare gran confusione al governo.Berlusconi non sarà perfetto,ma LA SINISTRA semplicemente NON SA GOVERNARE e lo ha già ampiamente dimostrato.

Anonimo ha detto...

VISKOVITZ non sai nemmeno quello che dici...la parola COMUNISTA è proprio nel simbolo di 2 partiti moderati e per bene!MA SPARATEVI,dare in mano l'Italia ai no-global.1-10-100 Nassirya VERGOGNATEVI dovreste andare in galera. AH dimenticavo ORNELLA UCCIDITI al più presto che fai un favore all'Umanità.

ornella ha detto...

Caro forzaitaliota :) Spettro è il nome del blog,chi scrive i post sono io :)
ti consiglio questa lettura:
clicca

e questa :)
riclicca

ornella ha detto...

ho sbagliato è qui

e

qui

ornella ha detto...

Per i cazzoni di sinistra che non sanno come lo prenderanno nel culo da Prodi e compagni, la tassazione sulle rendite è per tutti non solo per chi ha tanti soldi.
Una famiglia media con 3000€ sul conto e 10.000€ investiti, dove il conto rende lo 0,5% e l'investimento il 4% oggi pagherebbero il 27% di tasse sul rendimento dello 0,5 di 3000€, mentre solo il 12,5% sul rendimento del 4% ottenuto dai 10.000€ investiti, domani con il compagno Prodi pagherebbe il 20% sia sul conto che sull'investimento. A voi i conti ma fateli e vedrete il risultato, poi vediamo se lo voterete ancora quel pirla..

Risposta dettagliata da una persona che di economia non capisce un cazzo, ma du' conti li sa pur fare.

Supponendo che sia come dici tu, cioè che una famiglia media riesca ad avere 10.000 euro investiti e 3.000 euro sul conto (anche se gradirei sapere da dove hai preso questi dati) cosa succederà:


CONTO CORRENTE
0,5% sul conto di 3.000 euro sono 15 euro.
il 27,5 % di 15 euro sono 4,125 euro.
Ti frutta: 10,875 euro (senza contare ovviamente le spese di gestione conto)

Mentre il 20% di 15 euro sono 3 euro.
Ti frutta: 12 euro (senza contare ovviamente le spese di gestione conto)

INVESTIMENTI

il 4 % di 10.000 euro sono 400 euro
il 12,5% di 400 euro sono 50 euro
Ti frutta: 350 euro

Mentre il 20% di 400 euro sono 80 euro.
Ti frutta: 320 euro

Quindi, dal tuo esempio si evince che la "famiglia media" lo prende nel culo perchè, avendo 10.000 euro investiti, supponendo che l'investimento frutti il 4% e avendo 3.000 euro in banca e supponendo che fruttino lo 0.5% va a guadagnare 28,875 euro in meno all'anno.

Ora, cortesemente, faresti tu il conto per una famiglia "non media" tipo quella di un alto dirigente aziendale a cui vengono elargite stock option del valore di qualche centinaia di migliaia di euro?

grazie, ciao

p.s.: io non conosco tante persone che a fine anno riescono a trarre 350 euro di guadagni dalla gestione dei loro risparmi. Mah.. si vede che frequento cazzoni di sinistra, che vuoi farci?

Anonimo ha detto...

mi chiedo quando leggo
,l odio innestato da berlusconi ,ha raagione prodi ci ha diviso ,o cn lui o contro di lui..eppure se ci pensiamo uno statale lasua tredicesima la da ai coomeercianti..lavorare nella sanita è statale,ma chissa perchè per una certa cultura si generalizza cme se tutti gli imprenditori fossero onesti!!divide le cose.diceva qualcuno la maggioer arma per farsi i caxzzi propi è quella di dividere chi puo comprendere ,è la demogagia è una buon arma.si parla dell ici,scusate mache vi frega a 45 milioni d italiani se vi tolgono l ici sno 200 euro all anno,vi spariscono altre cose ..magari piu utili,scusate maquelli che hanno tre case ,o villono da 700 mila euro nn possono pagare qualcosina??la demogogia che chi li difende e lambiente borghese cn slo una casa ..e che perdera molte cose..è ignoranza..tanto perchè ci si sent vincenti ..una questione culturale,davvero berlusconiani questo governo ha lavorato per noi??davvero ha reso l italia migliore??i poveri sno piu poveri i ricchi piu ricchi ..ecsite piu inequita ..non estata fatta un politica sociale..la tv ci ha riempito di tetti culi..fiction cn santi e preti..pubblicita a gogo..questa è cultura_??quale??berlusconi nell ultimo faccia a faccia l ultima parola che ha detto è stata chiara un azienda quando non funziona... l italia non è un azienda fatta di gente che produce e consuma,non siamo slo questo,ci vogliono idee per rilanciare un paese ..chenn sia solo figlio del privilegio..ma una cultura legata alla societa per la politica che adotta ,per l identita che si riconosce..ai berlusconiani dico questo ..siete piu ricchi??piu felici??i vostri figli piu sicuri ??si??vi piace??gli assomigliate??siamo il secondo paese a rischio di attentati ..grazie allpolitica berlusconi..ma se siete certi di stare meglio prego..votatelo,non dimentichiami gli italiani hanno votato mussolini..per poi impiccarlo !!ma lo diceva montanelli !!devono provarlo..ma forse non sapeva ..che nn basta,,la storia non insegna...

Anonimo ha detto...

FAR GIRARE CON URGENZA via mail e nei vostri blogs!. Questi ci hanno preso per COGLIONI!!

Copia ed incolla la domanda sottostante ed inviala con urgenza a:

terra@tg5.it; mediaset@mediaset.it; canale5@mediaset.it; redazione.tg5@mediaset.it


Ovvia domanda:
Presidente Confalonieri, 5 anni fa ha invitato i 2 candidati premier ad un dibattito su una delle sue reti? Se no, come mai? Allora non lo riteneva un diritto/dovere della prima rete televisiva nazionale? Se sì, come mai di fronte al rifiuto di Berlusconi, non preparò un’ipotesi di lavoro alternativa che prevedesse un “uno contro tutti” tra Rutelli e giornalisti orientati a destra? E come mai non indisse una conferenza stampa per esprimere tutta la sua profonda indignazione di fronte a quella che le sembra oggi una prova generale di regime? E’ stato forse fatto oggetto di pressioni? Ne ha parlato con il suo editore?”

ornella ha detto...

Mail inviate :D
grazie mille per la segnalazione :D

yanmaneee ha detto...

supreme shirt
christian louboutin outlet
supreme clothing
air jordan
curry 6 shoes
off white
nike huarache
retro jordans
kyrie 6 shoes
kanye west yeezy

Anonimo ha detto...

supreme outlet
off-white
golden goose
air jordan
off white
pg 4
curry 7
supreme clothing
air jordan
golden goose