foto divertenti :

Slideshows, free photo Hosting make your own slideshow view all photos

04 aprile 2006

Franca Rame : scomoda anche per l'Italia dei valori?


Franca rame così onesta da essere troppo scomoda sia per il centro-destra che per il centro-sinistra?


Ecco i miei prossimi appuntamenti

Martedì 4 aprile alle ore 18.00 parteciperò a un dibattito sulla violenza alla "casa della donna maltrattata" in via piacenza 14.

Giovedì 6 aprile alle 20.30 parteciperò alla trasmissione "Extra omnes" condotta da Gianfranco Funari sulla rete Odeon.

Venerdì 7 aprile ci sarà un incontro con Antonio Di Pietro. Interpreterò in prima mondiale “Il diario di Cindy Sheehan Mamma Pace” di Dario Fo e Franca Rame alle ore 21.00 nella Sala Orlando dell'Unione del Commercio in C.so Venezia, 47/49 MILANO, l'ingresso è gratuito. In allegato c'è la pagina che uscirà domani sull'Unità, trovate anche qualche dato sulla situazione finanziaria del nostro bel paese.


Lettera pubblicata su www.francarame.it

MA CHI E' FRANCA RAME?

Cara Franca, oggi ho avuto l'ennesimo travaso di bile: non ti scrivo per informarti sullo stato delle mie - precarie - vie biliari, ma perché oggi, leggendo un articolo sulle donne candidate al Senato e alla Camera pubblicato su il Venerdì di Republica, ho appreso CHE NON SEI CANDIDATA. O hai cambiato nome? Si sono proprio dimenticati persino di citare l'italia dei valori per il Senato.
Così, non sapendo dove sfogarmi, ho scritto a Beppe Grillo.
C'è qualcuno che legge questo blog che ha qualche idea?
Perché a me ne stanno venendo di bruttissime.
Farò la mia campagna elettorale personale: domani sarò al gazebo in piazza Medaglie d'oro a Milano e distribuirò più volantini che posso. Se qualcuno vuole incaz.., arrabbiarsi insieme a me...
Questa è la lettera che ho scritto a Grillo:

"Caro Beppe, scusa la confidenza, ma ti ho sempre considerato uno che parla fuori dai denti interpretando spesso il pensiero di tutti: proprio per questo vorrei che mi aiutassi a capire qualche stranezza elettorale.
Se di stranezza si tratta.
Oggi con “la Repubblica” è uscito il magazine “il Venerdì”: c’era un servizio sulle donne in politica candidate per la Camera e per il Senato.
Bene: Franca Rame non c’era. L’Italia dei Valori per il Senato non era nemmeno nominata.
E’ cattiva informazione? O è controinformazione? O forse si tratta di “censura” vera e propria.
E’ incredibile come, già all’inizio della campagna elettorale, la candidatura di Franca Rame al Senato fosse passata quasi in sordina e adesso che siamo alla fine della campagna la situazione sia ancora peggio.
E devo dire che anche il tuo silenzio mi stupisce un po’, perché eri tra quelli che hanno incoraggiato Franca a candidarsi.
So che le tue “indicazioni di voto sono per avere la speranza di un parlamento pulito” (e il partito in cui “corre” franca c’è) e non sono ad personam, ma Franca è una candidata anomala, indipendente, “pulita” e...Non meritava un po’ più di considerazione?
Fammi capire.
Grazie."


La risposta di Franca Rame:

per antigone

ma mi vuoi proprio bene!!
ti mando un bel bacio, cara antigone.
perché non scrivi una bella lettera, di quelle che sai tu... al venerdì di repubblica ora in edicola a proposito di come mi hanno trattata, vedi pagina 23 "l'altra metà del cielo"?
sarei curiosa di leggere la risposta della giornalista... se ti risponderà.
ciao bella. spero di conoscerti un giorno o l'altro.
domani alle 18 sarò alla casa della donna maltrattata (milano)... a un dibattito sulla violenza al quale partecipano tutti i candidati di sinistra. io, avendo subito violenza s.(violenza fascista di gruppo) sarò certamente una privilegiata... OH! finalmente!! avrò diritto di parola. Ci vieni anche tu?
giovedì alle 20,30 sarò da funari. venerdì farò la serata di chiusura della campagna elettorale. sabato dormo!
un abbraccio franca
ps. non ho tempo di rileggere quanto ti ho scritto... arrivano un mare di lettere... scusa la forma e tieniti la sostanza.
PER INFORMAZIONI VEDI SUL BLOG

By Franca Rame at Lun, 2006-04-03 20:51

Per leggere l'intera discussione vai sul Blog di Franca Rame.

Nessun commento: