foto divertenti :

Slideshows, free photo Hosting make your own slideshow view all photos

28 novembre 2007

Iraq: dal 2003 sono stati uccisi in 206 tra giornalisti e operatori dell'informazione

Dal 2003 a oggi sono 206 i caduti in Iraq tra giornalisti e operatori dell'informazione,(senza contare quelli rapiti di cui non si sa più nulla), in nome della verità.

Non c'è scampo per i giornalisti laggiù e se riescono miracolosamente a sfuggire ai Killer,questi si rifanno sulle loro famiglie.

E' successo anche qualche giorno fa a Bagdad: " 5 uomini armati hanno fatto irruzione nella casa del giornalista,già costretto a fuggire in Giordania,Dia al-Kawwaz,sterminando le 2 sorelle,i rispettivi mariti e 7 figli tra i 5 e i 10 anni,non contenti prima di andarsene hanno fatto saltare in aria la casa.

Fin dall'inizio in Iraq i giornalisti sono entrati nel mirino di occupanti e occupati e uno dopo l'altro si è arrivati alla cifra di 206 innocenti morti in nome della verità,della libertà d'espressione e del diritto all'informazione.

I Killer di quest'ultima strage si sono allontanati dalla casa in fiamme passando indisturbati attraverso un posto di blocco della polizia distante proprio pochi metri.

Impossibile?

Beh...no se consideriamo che gli autori delle stragi sono le milizie dei partiti al potere e che quindi: l'impunità è garantita.

(fonti:Giuliana Sgrena per il Manifesto).

Nessun commento: