foto divertenti :

Slideshows, free photo Hosting make your own slideshow view all photos

29 novembre 2007

L'italia entra nella corsa al riarmo: quello che tutta la stampa non ci dice


Finanziaria, armi e politica: che vergogna!


Padre Zanotelli:

"Rimango esterrefatto che la Sinistra Radicale (la cosiddetta Cosa Rossa) abbia votato, il 12 novembre, con il Pd e tutta la destra, per finanziare i CPT, le missioni militari e il riarmo del nostro paese. Questo nel silenzio generale di tutta la stampa e i media. Ma anche nel quasi totale silenzio del “mondo della pace!”.

Ero venuto a conoscenza di tutto questo poche ore prima del voto. Ho lanciato subito un appello in internet: era già troppo tardi.

La “frittata“ era già fatta. Ne sono rimasto talmente male, da non avere neanche voglia di riprendere la penna.

Oggi sento che devo esternare la mia delusione, la mia rabbia.

Delusione profonda verso la Sinistra Radicale che in piazza chiede la chiusura dei “lager per gli immigrati”, parla contro le guerre e l’mperialismo e poi vota con la destra per rifinanziarli.


E sono fior di quattrini! Non ne troviamo per la scuola, per i servizi sociali, ma per le armi SI! E tanti!!!

Infatti la Difesa per il 2008 avrà a disposizione 23,5 miliardi di euro: un aumento di risorse dell’11 rispetto alla finanziaria del 2007, che già aveva aumentato il bilancio militare del 13%. Il governo Prodi in due anni ha già aumentato le spese militari del 24%!!


Ancora più grave per me è il fatto dei soldi investiti in armi pesanti. Due esempi sono gli F35 e le fregate FREMM. Gli F35 (i cosiddetti Joint Strike Fighter) sono i nuovi aerei da combattimento (costano circa 110 milioni di Euro cadauno).

Il sottosegretario alla Difesa Forcieri ne aveva sottoscritto, a Washington, lo scorso febbraio, il protocollo di intesa.

In Senato, alcuni (solo 33) hanno votato a favore dell’ emendamento Turigliatto contro il finanziamento degli Eurofighters, ma subito dopo hanno tutti votato a favore dell’ articolo 31 che prevede anche il finanziamento ai satelliti spia militari e le fregate da combattimento FREMM.

Per gli Eurofighters sono stati stanziati 318 milioni di Euro per il 2008, 468 per il 2009, 918 milioni per il 2010, 1.100 milioni per ciascuno degli anni 2011 e 2012!
Altrettanto è avvenuto per le fregate FREMM e per i satelliti spia.

E’ grave che la Sinistra, anche la Radicale, abbia votato massicciamente per tutto questo, con la sola eccezione di Turigliatto e Rossi, e altri due astenuti o favorevoli.

Purtroppo il voto non è stato registrato nominativamente! Noi vogliamo sapere come ogni senatore vota !

Tutto questo è di una gravità estrema!

Il nostro paese entra così nella grande corsa al riarmo che ci porterà dritti all’attacco all’Iran e alla guerra atomica. Trovo gravissimo il silenzio della stampa su tutto questo: una stampa sempre più appiattita!

Ma ancora più grave è il nostro silenzio: il mondo della pace che dorme sonni tranquilli. E’ questo silenzio assordante che mi fa male.

Dobbiamo reagire, protestare, urlare!
Il nostro silenzio, il silenzio del movimento per la pace significa la morte di milioni di persone e dello stesso pianeta.

La nostra è follia collettiva, pazzia eretta a Sistema. E’ il trionfo di ”O’ Sistema”.

Dobbiamo riunire i nostri fili per legare il Gigante, l’Impero del denaro.

Come cittadini attivi nonviolenti dobbiamo formare la nuova rete per dire 'No' a questo Sistema di Morte e un 'Sì' perché vinca la Vita."

Alex Zanotelli


Le firme di adesione vanno inviate a:

alex.zanotelli@libero.it

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Ornella, ma di che ti meravigli? Noi siamo alleati degli americani e gli americani hanno comunicato un corsa al riarmo gia da mesi! Questo governo sta commettendo errori su errori e penso sia il primo che, dall'avvento della democrazia in Italia, abbia scontentato tutti dalle fasce basse a quelle più alte.
Purtroppo frodi è un bravo attore e dietro a quel sorriso svelato ed a quel tono sommesso si cela un vero maldestro delinquente che sta prendendo il nostro paese a calci in culo! Buona giornata.

Maurizio

ornella ha detto...

mauzkit :) lieta di ritrovarti.
A livello governativo direi che nella storia d'italia abbiamo visto di molto peggio.
(Berlusconi non è l'unico esempio di malgorverno.:)

La cosa importante in questo momento
non è il "chi" ma il "cosa".

La Sinistra Radicale ha votato, il 12 novembre, con il Pd e tutta la destra, per finanziare i CPT, le missioni militari e il riarmo del nostro paese. Questo nel silenzio generale di tutta la stampa e i media. Ma anche nel quasi totale silenzio del “mondo della pace!”.

Ci si prepara all'attacco all'Iran e se non invertiamo la rotta: sarà guerra atomica.
:)

ninetta ciminelli ha detto...

mi vergogno dei politici prima di tutto per la presa per il c--- che ci danno ogni giorno che posso dire ?se il mondo ha deciso di andare verso una fanatica distruzione noi non possiamo che stare a guardare ,nessuno che si sveglia ...buona notte!!

ornella ha detto...

Gemma:
Manda la tua adesione...come dico sempre:

"se è l'unica cosa che posso fare...la faccio."

:)

Anonimo ha detto...

Ciao, non ho ben capito come inviare l'adesione... Basta mandare una mail con nome e cognome o ci devo mettere altro?
Visto che ci sono riporto il sito della campagna "Un futuro senza atomiche" volta alla presentazione di una legge che vieti il transito e il deposito di armi nucleari nel nostro paese www.unfuturosenzatomiche.org
Ciao e a presto!

ornella ha detto...

Guarda io a scanso di equivoci ho messo tuti i miei dati compreso il numero della carta d'identità esattamente come faccio quando firmo qualcosa nelle piazze o fuori dai teatri ecc..,ma visto che non è specificato probabilmente può bastare nome e cognome specificando che aderisci all'appello.

:)

Anonimo ha detto...

la corsa al riarmo nn prevede necessariamente l'entrata in guerra!
e cmq se siamo armati male o peggio disarmati nn potremo difenderci.

Assignment Help Online ha detto...

We specialize in most of the law assignment writing help you receive during your law degree. GlobalAssignmentExpert has helped a wide range of students within the UK, US, Canada and Australia with the help of law assignment writing experts, so we have no difficulty incorporating these countries law into your custom assignment solutions. Our top priority is delivery of your law assignment help within the deadline and with best quality.

Goto Boxes ha detto...

A decent approach to convey and straightforward. Here I need to show you my Business which is about Noodle Boxes.We make Noodle Boxes in simple die-cut and window-cut box styles. We also make Noodle Boxes in the form of a sleeve box because sleeve packaging is the most stylish and sturdy packaging you can give to your customers especially made up of cardboard.
Noodle Boxes
Burger Boxes

Unknown ha detto...

Satisfied consumers. Our team by now helped 1000's of college students who are satisfied with their research now. Quite a few consumers have purchased more than when and come back again to us a number of pay for annotated bibliography instances. Persons have confidence in us for the reason that we are a professional and helpful workforce that has gathered the finest experts to support people today.