foto divertenti :

Slideshows, free photo Hosting make your own slideshow view all photos

04 dicembre 2007

Rai/Mediaset: Bergamini si difende via blog




Per usare una frase fatta: "non c'è limite al peggio".

La Bergamini si difende via blog e lo fa dicendo che non è lei la colpevole,ohh noo,siamo "noi" i frustrati che calunniano gli altri senza riserve.

Riporto qui parte di ciò che ha avuto la faccia tosta di scrivere:

"Ho scoperto sulla mia pelle che quando una persona viene travolta da uno scandalo mediatico, si ritrova nuda in mezzo al mondo, e dopo un iniziale imbarazzo, soprattutto se è oggetto di un attacco propagandistico e irragionevole come quello che ha toccato me, le capita di essere presa dal desiderio di rispondere, nasce la voglia di indignarsi, di fare del proprio caso un caso di tutti''. ''Così -osserva Bergamini- mi sono accorta che stavo rischiando di diventare simile a quelli che attaccano e calunniano gli altri, senza riserve, per meri fini politici, oppure così, tanto per sfogare la propria frustrazione''.


"A questo punto -scrive Bergamini sul suo blog- ho tre strade. La prima è scappare, chiudere il blog, chiudermi in me stessa e sperare di essere dimenticata al più presto. Altrimenti potrei sfruttare a mio esclusivo vantaggio (come molti ospiti del blog in questi giorni hanno ipotizzato) la visibilità che mi deriva da questa vicenda e cercare di diventare un 'personaggio'. Oppure, ed è la mia scelta, vivere questa vicenda per quello che è. Ho letto e capito tante cose in questi giorni. Ci sono molti aspetti di questa storia che possono essere di utilità generale, se riesco (e riusciremo) a trovare il modo di uscire dall'autoreferenzialità''.

(le do una quarta opzione: dica la verità,tutta la verità,nient'altro che la verità...chissà perchè questa opzione non l'ha nemmeno sfiorata..)

Istintivamente mi viene da risponderle rammentado in primis di cosa stiamo parlando:


[..] I direttori di Tg1 e Tg5 (all’epoca Clemente J. Mimun e Carlo Rossella) fanno, testuale, “gioco di squadra”. Il notista politico del Tg1 informa la Bergamini e la rassicura sul fatto che le notizie più spinose saranno relegate in coda al servizio di giornata. [..]


"Un paese senza libertà di stampa non è più una democrazia ma si trasforma automaticamente in una dittatura.


Lei non ha violato solo la costituzione ha violato i diritti di tutti noi,si è resa complice e non ha denunciato ciò che stava avvenendo,lasciando che si violasse la libertà,di espressione,di stampa,il diritto all’informazione…

Le do un consiglio: racconti tutto ciò che sa e che ancora non è stato “scoperto”,faccia un gesto onesto,la smetta con questa omertà,dia “il buon esempio” .

Ora riporto questo anche sul suo blog,magari lo legge e e fa un favore a tutti raccontando le verità ancora nascoste...

(....stò scherzando... :D non mi illudo di certo!)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

grande ornellina :)

vabbé, qui si entra proprio nel caso umano.
Io penso che lei abbia anche agito in ottima fede, pensando che tutto fosse naturale: che faccio di male? che sono, un mostro?
No.
Purtroppo no.
cara Bergamini, hai semplicemente fatto quello che eri abituata a fare a casa del padrone.
Quando il padrone ha comprato due case, allora hai spostato, semplicemente, usi e costumi alla dependance.
Il guaio, grosso, è che nessuno ha impedito, quando si poteva, che il padrone potesse avere due case per farci i porci comodi suoi.
Quindi la colpa di chi è?
Baci.

Visko.

ornella ha detto...

Ciao viskooooo :))))))))

Smacchete!!!

Non avrei potuto dirlo meglio di così :)

A presto!